Giffoni 2015 - Il nostro incontro con Lodovica Comello e Tess Masazza per Inside Out!

Al Giffoni Experience 2015 BadTaste.it ha incontrato Ludovica Comello e Tess Masazza nel ruolo di coach emozionali per il cartoon Pixar Inside Out

Condividi
Non sono due doppiatrici. Sono due coach. Lodovica Comello e Tess Masazza partecipano con Frank Matano, il vlogger Dexter e Diana del Bufalo all'iniziativa Disney www.emozionicercasi.it collegata al lungometraggio d'animazione Pixar diretto da Pete Docter e Ronaldo Del Carmen Inside Out, in sala dal 16 settembre. Di cosa si tratta? Fino al 23 agosto sarà possibile esprimere emozioni come GIOIA, RABBIA, TRISTEZZA, PAURA e DISGUSTO e caricarle direttamente sul sito emozionicercasi.it. Lodovica e Tess si occuperanno di "allenare" e giudicare le emozioni collegate a Gioia (Comello) e Disgusto (Masazza).

Per i vincitori sarà previsto un bizzarro turno di doppiaggio relativo a una clip di Inside Out non collegata al film. Abbiamo incontrato Lodovica e Tess al Giffoni Experience 2015 dove Lodovica, meglio nota come la Francesca della serie tv Violetta, e Tess, impertinente e spiritosa webstar italiana, hanno risposto alle domande di BadTaste.it.

Come funziona il concorso?

Lodovica: abbiamo invitato gli italiani a mandarci, grandi e piccini, dei video o foto sul sito EmozioniCercasi.it dopo aver scelto una delle cinque emozioni del film e dopo aver scelto una sua interpretazione possibile a loro piacimento. Noi siamo due dei cinque coach cattivissimi.

Tess: i vincitori passeranno una giornata con noi in un vero studio di doppiaggio, doppieranno una scena e questa scena verrà mostrata all'anteprima del film e potrà essere vista su tutti i social di Inside Out

Cosa ci potete dire delle vostre due emozioni gioia (Comello) e disgusto (Masazza)?

Lodovica: siamo italiani... è estate... siamo un popolo di gioiosi e di estroversi.
Tess: il disgusto è difficile da interpretare. Si possono fare mille smorfie o espressioni. Ho visto delle ragazze bravissime studiando il materiale che ci hanno mandato.

Cosa è la gioia e il disgusto per voi?

Lodovica:
la gioia è l'emozione più difficile da interpretare. La tristezza... mi viene più facile. La gioia è più difficile da fingere e recitare. Cosa mi dà gioia? La mia nipotina piccolina che ha imparato a fare il cane. Mi fanno tristezza i sandali con i calzini...

Tess: forse i sandali con i calzini sono più disgustosi... no... hai ragione tu... sono triste

Cosa vi provoca le altre emozioni del film?

Lodovica: i pregiudizi mi fanno rabbia, i ragni pelosi disgusto. Paura? I fuochi di artificio.

Da cosa traete ispirazione per le vostre reciproche esperienze creative?

Lodovica: vedo una cosa bella e mi illumino. Viaggiare mi ispira un sacco. Non cerco l'ispirazione... la aspetto.

Tess: sono estremamente osservatrice. I miei video parlano delle donne e dell'universo femminile e loro sono la mia ispirazione. L'ispirazione principale sono sempre le donne. Le osservo e studio dalle riviste, dai film e dai libri!

Continua a leggere su BadTaste