Il film di Mare Fuori: "Probabile che si faccia, un'occasione per fare grandi cose", parla il cast | EXCL

Della possibilità di un film di Mare Fuori, dopo tre stagioni di grande successo e una quarta in fase di riprese, se ne parla da alcuni mesi.

Redattore per badtaste.


Condividi

Si parla oramai da diversi mesi della possibilità di un film di Mare Fuori, dopo tre stagioni di grande successo e una quarta in fase di riprese.

A gettare benzina sul fuoco è stato il produttore Roberto Sessa di Picomedia lo scorso giugno, quando in occasione dei Nastri d'argento Grandi serie 2023 ha svelato che l'anno prossimo dovrebbe entrare in produzione un film.

Abbiamo così approfittato del Giffoni Film Festival 2023, che ha invitato molti dei volti di Mare Fuori sia davanti che dietro alla macchina da presa, per chiedere un parere sulla pellicola in questione.

Francesca Amitrano, direttrice della fotografia, ha definito il film "probabile":

Il grande schermo è sempre nel cuore e quindi sì, assolutamente. Spero che questo progetto vada in porto, se ne parla e penso che sia molto molto probabile che si faccia. Non vedo l'ora di fare il film di Mare Fuori perché è diverso l'approccio rispetto alla serie, perché c'è più tempo. Fare le cose con più tempo vuol dire farle vuol dire farle meglio.

Ha poi ammesso che, ovviamente, adorerebbe avere più budget:

E certo che farebbe piacere! Il film avrà un po' più di budget, [...] penso che potrebbe essere l'occasione per vedere grandi cose.

Lucrezia Guidone, il volto della nuova direttrice Sofia, ha spiegato che sarebbe un piacere partecipare al film e ha convenuto con Amitrano sul fatto che i tempi sarebbero più dilatati, anche se comunque mai abbastanza per gli artisti:

Sai, il tempo è sempre poco anche se parli con persone che fanno produzioni giganti. Dicono: "Ah peccato, il tempo è poco". È sempre poco il tempo perché il desiderio di stare su una cosa, di riuscire a trovare una sfumatura, anche piccola, è un'esigenza di tutti gli artisti, degli attori, dei registi, di tutti. Mare Fuori chiaramente è un'esperienza intensa perché è una serie corale come sapete, quindi ci sono tante storie da raccontare, tanti personaggi, tanti ambientI. È complesso, ci sono scene molto fisiche, intense. Francesca ha ragione!

Anche Artem, già apparso al cinema in La paranza dei bambini, adorerebbe recitare nel film di Mare fuori definendolo un "privilegio".

Giacomo Giorgio, il volto di Ciro, ha parlato di tale possibilità confermando il destino del suo personagigo:

Mare Fuori, certo, funzionerebbe al cinema, ma non solo Mare Fuori, anche un'altra cosa fatta dagli stessi attori, dalla stessa squadra, funzionerebbe. [...] Ciro è morto e defunto, però come ho già detto varie volte, non è finito il percorso di Ciro in Mare Fuori. [...] Faccio la serie nel passato, nei flashback, un po' come Berlino nella Casa di carta.

Matteo Paolillo, come anticipato, ha preannunciato che già con alcuni episodi della quarta stagione i fan potranno ammirare i protagonisti della serie sul grande schermo:

Credo che anche alcuni episodi di Mare Fuori 4 andranno al cinema. In generale io recito per raccontare il personaggio, poi che questo venga raccontato su uno schermo più piccolo o più grande dipende dal gusto dello spettatore. Mi occupo della storia, poi la forma che prende questa storia la lascio agli altri.

Vi piacerebbe un film di Mare Fuori? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste