EXCL - Sono Tornato, la nostra videointervista a Frank Matano

Abbiamo incontrato Frank Matano, protagonista di Sono Tornato, al cinema da oggi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Esce oggi nei cinema italiani Sono Tornato, il film di Luca Miniero distribuito da Vision Distribution, che prova a immaginare cosa succederebbe se Benito Mussolini ricomparisse con l’intenzione di tornare al potere, ovviamente con un approccio più moderno.

In occasione dell'uscita, abbiamo incontrato uno dei due protagonisti, Frank Matano. Qui sopra potete vedere la nostra videointervista, realizzata da Gabriele Niola.

Scritto da Miniero e Nicola Guaglianone, Sono Tornato viene così descritto nella sinossi:

Sulla scorta del divertente Lui è tornato, film tedesco che immagina il führer a spasso per la Berlino dei giorni nostri, l'italiano Sono tornato vede uno smarrito Benito Mussolini (Massimo Popolizio) riapparire in piazza Vittorio a Roma con la divisa sporca e il volto tumefatto. Il duce non apprezza lo scenario multiculturale della piazza gremita, né comprende l'attaccamento morboso all'arnese "telefonino". Assorbiti dagli schermi e persuasi che si tratti dell'ennesima attrazione per turisti, i passanti continuano a ignorarlo finché Frank Matano, guidato da necessità e fiuto di giornalista, credendolo un attore, non gli propone di apparire in Tv. Per l'affabulatore Mussolini è l'occasione di riconquistare le masse.

Continua a leggere su BadTaste