EXCL - Pietro Sermonti ci racconta Uno Di Famiglia
Ottantadue minuti di videochiacchiera in esclusiva con Pietro Sermonti, protagonista di Uno Di Famiglia e pezzo da novanta della saga Smetto Quando Voglio
Condividi
Dopo Paolo Genovese, Nicola Guaglianone, Massimiliano Bruno, Walter Fasano (montatore di Chiamami Col Tuo Nome), Roberto De Paolis (regista di Cuori Puri), Luca Miniero, Gianni Romoli, Vinicio Marchioni, Sabrina Impacciatore, Gabriele Muccino, Giancarlo Fontana + Giuseppe G. Stasi, Sergio Castellitto, Davide Marengo , Stefano Fresi , Frank Matano e Luca Argentero, e i Fratelli D'Innocenzo, BadTaste.it ha avuto il piacere di videochiacchierare per 82 minuti circa con Pietro Sermonti, protagonista di Uno Di Famiglia di Alessia Maria Federici.
La videointervista si concentra sul film di Federici per poi viaggiare nella filmografia dell'attore romano che si autodefinisce perfetto per "7 o 8 pose" (un'espressione tecnica collegata al ruolo di coprotagonista) ma che in realtà negli ultimi anni si sta confermando capace di reggere il ruolo di leader di una pellicola con il suo stile altruista da "alzatore di pallavolo". È l'eroe gentile dell'imbarazzo? O è stato capace anche di essere maestro della disinvoltura come nel caso del suo antropologo Andrea De Sanctis della trilogia Smetto Quando Voglio?
Video a cura di Paolo Carabetta, montaggio di Mirko D’Alessio.
Continua a leggere su BadTaste
Nel film Sermonti è Luca, sconclusionato insegnante di dizione in rotta di collisione, più affettuosa che pericolosa, con una "particolare" famiglia di calabresi.
Abbiamo ricordato con Pietro i suoi antichi sodali (Giacomo Ciarrapico, Andrea Sartoretti e Mattia Torre), l'esperienza cruciale di Boris e il passato da bravo ragazzo nazionalpopolare con il Guido Zanin di Un Medico In Famiglia.