EXCL - Paradiso Amaro: la nostra videointervista ad Alexander Payne

In occasione dell'uscita di Paradiso Amaro vi presentiamo la nostra videointervista esclusiva al regista Alexander Payne, nominato all'Oscar anche quest'anno...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Uscirà oggi nei cinema italiani Paradiso Amaro (The Descendants in lingua originale), il film di Alexander Payne candidato a cinque premi Oscar e campione d'incassi negli Stati Uniti (dove è stata una vera sleeper hit), con un cast capitanato da George Clooney e che include anche Shailene Woodley, Amara Miller, Nick Krause e Beau Bridges.

Payne ha presentato il film a Roma a fine gennaio, e in quell'occasione abbiamo avuto modo di incontrarlo e parlare con lui del suo rapporto con la letteratura (The Descendants è basato su un romanzo), apprendendo che il suo punto di riferimento quando si tratta di adattamenti è nientemeno che Stanley Kubrick.

Potete vedere la nostra videointervista direttamente qui sotto (non perdetevi il saluto a BadTaste.it all'inizio della clip!), ovviamente vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale youtube per tutti gli aggiornamenti:

 

 

Vincitore di due premi all’ultima edizione dei Golden Globe Awards e candidato a cinque premi Oscar, tra cui miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista, Paradiso Amaro racconta le imprevedibili vicende di una famiglia americana che si trova a un bivio.

Quando sua moglie entra in coma in seguito ad un incidente in barca al largo di Waikiki, Matt King (George Clooney), padre di due figlie, dovrà riesaminare il proprio passato e affrontare gli imprevisti del futuro. Rimasto solo, cercherà di ricucire il rapporto con le figlie, la matura Scottie (Amara Miller) di 10 anni e la ribelle Alexandra (Shailene Woodley) di 17, dovendo allo stesso tempo decidere se vendere o meno la terra di famiglia, una striscia di spiaggia tropicale di inestimabile valore, che la famiglia King ha ereditato dai reali hawaiani e dai missionari.

Quando Alexandra rivela al padre che la madre, al momento dell’incidente, si trovava in vacanza con il suo amante, Matt inizia a riflettere sulla sua vita e capisce che deve darle una svolta. Insieme alle due figlie intraprende un viaggio avventuroso alla ricerca dell’amante di sua moglie, durante il quale farà incontri divertenti, difficili e spirituali e inizierà a ricostruire la sua vita e la sua famiglia.

Continua a leggere su BadTaste