EXCL - Cattivi Vicini, intervista a Seth Rogen!
Seth Rogen parla di Cattivi Vicini, la commedia campione d'incassi diretta da Nicholas Stoller da oggi disponibile in Blu-Ray e Dvd
Costata appena 18 milioni di dollari è riuscita a incassarne ben 268 nel circuito cinematografico worldwide.
Al termine del Botta&Risposta trovate i packshot e i dettagli dell'edizione home video della pellicola.
Domanda: Come hai preso parte a questo progetto?
Seth Rogen: Qualche anno fa, Evan Goldberg ed io abbiamo cercato qualcosa per cui lavorare insieme agli scrittori Andrew J. Cohen e Brendan O’Brien e loro un giorno sono venuti da noi con questa idea. Inizialmente l’idea era di una guerra tra tre ragazzi ed una confraternita. Loro non volevano crescere e ne nasceva una lotta con i ragazzi dell’università. Volevano Zac Efron come capo della confraternita ed io ho pensato che fosse un’idea divertente, mi sembrava semplice e chiara e quindi lo abbiamo scelto per quel ruolo. Anche a lui è piaciuta l’idea quindi è salito a bordo. Allora abbiamo scritto lo script e Nick Stoller è stato scelto come regista.
D: La tua storia con Nicholas Stoller inizia con la serie TV “Undeclared”. Come si è evoluta negli anni la vostra relazione?
SR: Mi sembra di averlo conosciuto nel 2000. Condividevamo un ufficio in Undeclared, eravamo gli scrittori più giovani. Io avevo 18 anni e se non sbaglio lui ne aveva 24. Era una situazione assurda, passavamo un sacco di tempo a non fare nulla però eravamo degli scrittori rapidissimi. Considerando la pigrizia che avevamo in quel periodo abbiamo scritto veramente tanto.
D: Hai ancora un buon rapporto con Nick?
SR: Si, Nick ed io siamo rimasti amici per tutto questo tempo anche se da Undeclared fino ad oggi non abbiamo mai lavorato insieme. In questo film ho fatto anche da produttore quindi ci siamo trovati a girare alcune scene come le volevo io ed altre come le voleva lui. È stato fantastico! Ero eccitato dall’idea che lui fosse entusiasta nel provare a fare un diverso tipo di film rispetto al suo solito. Io adoro i suoi film, ma sapevo che per questo film avrebbe fatto qualcosa di diverso. È stato fantastico vedere Nich cambiare il suo stile ed il tono del film perché in Cattivi Vicini l’humor è un po’ più sporco. È stato bello vedergli fare qualcosa di diverso dal solito.
D: Ti rivedi nel personaggio di Mac?
SR: Si, è anche un dei motivi per cui ho desiderato prendere parte a questo progetto. Il fatto di non potersi più divertire dopo avere avuto un figlio ci sembrava un campo molto divertente e fertile per poter farne un film! Forse è proprio per questo che non ho figli!
D:Ora che hai appena finito di dirigere un film, pensi che ti sarebbe piaciuto essere anche il regista di Cattivi Vicini?
SR: Non non credo, Mi sono divertito sul set e sono contento di non averlo diretto soprattutto perché il regista era particolarmente bravo!
D: In alcune scene ci sono feste gigantesche. Avete realizzato qualche set particolare per girarle?
SR: Le scene delle feste sono state tutte girate dentro delle case. L’unico vero set che mi viene in mente è quello della lotta con Zac nel bagno. Per tutte le altre scene abbiamo semplicemente messo tantissima gente in vere case! È stato pazzesco e divertentissimo.
D: Le scene di festa si sono mai trasformate in vere feste?
SR: Ci sono alcune scene nel film con piccole sequenze dove sembra che stiamo realmente facendo un’enorme festa. In quelle scene mettevamo la musica a palla e dicevamo alle comparse di non pensare a nulla per dieci minuti e di fare festa. Quindi c’erano centinaia di persone che ballavano ed in alcuni momenti sembrava un vero e proprio party!
D: Come è stato girare la scena della lotta con Zac? Ti sei dovuto allenare per girarla?
SR: No, non mi sono dovuto allenare! Abbiamo studiato le scene con il coordinatore degli stunt, ed abbiamo girato la scena in piccolissime parti. Abbiamo cercato di non realizzare una scena d’azione ma di mettere in risalto le fasi comiche dello scontro. Il giorno prima delle riprese ci siamo messi a pensare a quella scena ed abbiamo tirato fuori un sacco di idee che poi sono state utilizzate.
D: Avete fatto molte prove prima delle riprese per questo film?
SR: Non ne abbiamo fatte molte. Forse abbiamo passato uno o due giorni leggendo lo script, ed abbiamo passato molto tempo durante il film a parlare. Non abbiamo fatto le consuete prove insomma. Abbiamo improvvisato molto sul set perché volevamo che il film sembrasse il più sciolto e naturale possibile. La struttura e le scene sono così divertenti e ridicole che non è stato così difficile montarle insieme. Se reciti normalmente le scene diventano divertentissime!
D: E’ stato imbarazzante girare una scena di sesso comica?
SR: Si è abbastanza imbarazzante! Il fatto che sia una scena comica lo fa sembrare meno strano! Le scene di sesso di solito sono sempre molto imbarazzanti.
D: Spesso si dice che girare con i bambini non sia il massimo, come è stato averli nelle riprese?
SR: In realtà i bambini sono stati tutti bravissimi ed è stato piuttosto facile girare. Erano i bambini più felici del mondo e questo ha reso il film molto più bello. Ci hanno permesso di avere molto materiale extra che non siamo però riusciti ad utilizzare.
UNIVERSAL PICTURES ITALIA
presenta
La guerra sta per iniziare.. in home video
Cattivi Vicini
Una commedia esilarante con Zac Efron, Seth Rogen e Rose Byrne
Disponibile in DVD e Blu-ray dal 10 Dicembre
La lotta tra famiglia e studenti arriva in home video… chi vincerà? L’esilarante commedia Cattivi Vicini di Nicholas Stoller (In viaggio con una rockstar) arriva in DVD e Blu-ray il 10 Dicembre distribuita da Universal Pictures Italia. Il film presenta un cast spettacolare con interpreti del calibro di Zac Efron (High School Musical), Seth Rogen (Superbad, Molto incinta), la due volte nominata ai Golden Globe ed agli Emmy Award Rose Byrne (Le amiche della sposa) e Dave Franco (Now you see me – I maghi del crimine, 22 Jump Street).
Diretto da Nicholas Stoller, Cattivi Vicini è una divertentissima commedia che ci porterà all’interno dell’eterna lotta tra tranquille famiglie e scalmanate confraternite di studenti universitari. Nella versione Blu-ray sono presenti numerosi contenuti speciali tra cui una sequenza d’apertura mai vista sino ad ora, tantissime scene eliminate, numerose esilaranti clip direttamente dal set del film e molto altro ancora..
Sinossi: Quando Mac (Seth Rogen) e Kelly (Rose Byrne) scoprono che i loro nuovi vicini altri non sono che i membri di una confraternita universitaria guidati dal carismatico Teddy (Zac Efron) tentano di stare al gioco e adattarsi a una situazione un po’ strana. Ma dopo l’ennesima festa selvaggia, i bianchi steccati che separano la giovane coppia di sposini e gli scatenati studenti del college si trasformano in vere barricate. Fra assurdi sabotaggi e divertenti ripicche incrociate, l’escalation sembra non avere fine e il buon vicinato si trasforma in un’epica guerra senza esclusione di colpi.
DVD
CONTENUTI AUDIO:Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, SURROUND 5.1
SOTTOTITOLI: Inglese n/u, Francese, Italiano, Spagnolo, Tedesco, Arabo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Turco
Blu-Ray
CONTENUTI AUDIO: Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo DTS DIGITAL SURROUND 5.1
SOTTOTITOLI:Inglese n/u, Francese, Italiano, Spagnolo, Tedesco, Arabo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Arabo
CONTENUTI EXTRA: Inizio alternativo; Scene eliminate e alternative; Ciak sbagliati; Errori dal
Set; Una coppia improbabile; il Party con i “Cattivi Vicini”; Sul Set con …; La confraternita