Enrico Casarosa ci parla di La Luna e della Pixar!

Abbiamo intervistato Enrico Casarosa, Head of Story dei Pixar Animation Studios, che ci ha parlato del suo corto La Luna, di Cars 2 e dei suoi progetti alla Pixar!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In occasione del ViewFest 2011 di Torino abbiamo avuto la possibilità di intervistare Enrico Casarosa, un italiano (nato e cresciuto a Genova) ai Pixar Animation Studios sin dal 2002.

Alla Pixar Casarosa ha iniziato a lavorare come story artist (Cars, Ratatouille, Up), per poi sviluppare e dirigere il cortometraggio La Luna, del quale vi abbiamo parlato diverse volte nei mesi scorsi, e ora è head of story del nuovo film sui dinosauri della Pixar.

Al ViewFest, Casarosa ha presentato La Luna e ha tenuto un workshop intitolato "Come scrivere per Pixar: dal concetto al testo". Con noi ha parlato di come è nata l'idea del cortometraggio (che verrà proposto nei cinema di tutto il mondo davanti a Brave - Coraggiosa e Ribelle, nel 2012), del suo lavoro alla Pixar, ma ci ha anche rivelato alcuni divertenti aneddoti su Cars 2 (che uscirà in Italia in DVD e Blu-Ray Disc il 3 novembre) che lo hanno visto coinvolto indirettamente nella creazione di Porto Corsa. Infine, il suo saluto a tutti i lettori di BadTaste.it.

Potete vedere l'intervista direttamente qui sotto:

Continua a leggere su BadTaste