Descendants: L'Ascesa di Red, Peder Lindell: "Morgie è davvero divertente, vi innamorerete di lui"

In Descendants: L'Ascesa di Red l'attore Peder Lindell ha il ruolo di Morgie, ecco cosa ci ha raccontato sul nuovo film Disney+

Condividi

In Descendants: L'Ascesa di Red Peder Lindell interpreta Morgie, il figlio di Morgana Le Fay, e in un'intervista ci ha rivelato qualche dettaglio della sua esperienza sul set del nuovo sequel della saga targato Disney, oltre a parlare della sua carriera.

La sinossi di Descendants: L'Ascesa di Red

Ora preside di Auradon, l’ex ragazzina cattiva Uma invita a scuola un’altra VK (Villain Kid), Red, la figlia ribelle della tirannica Regina di Cuori di Wonderland. La Regina di Cuori serba da tempo rancore nei confronti di Auradon, soprattutto verso Cenerentola, e coglie l’occasione per vendicarsi quando accompagna la figlia a scuola. Quando la Regina di Cuori organizza un colpo di stato contro Auradon, Red deve collaborare con Chloe, la figlia perfezionista di Cenerentola, per viaggiareindietro nel tempo e cercare di annullare l’evento traumatico che ha portato la giovane Regina di Cuori verso la malvagità.

La carriera di Peder Lindell

Il giovane attore ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo a soli 11 anni nello spettacolo teatrale On Golden Pond, targato Jungle Theater, a Minneapolis, con la parte di Billy Ray.
Tra i film in cui ha recitato ci sono Out Of My Hands, Down the Drain, e Dead Cell, oltre alla serie fantasy Hidden Falls.

Tra i suoi progetti recenti ci sono anche Scraps, prodotto da Colton Underwood, con la parte di Gus, e il revival Bare: A Pop Opera, andato in scena a Los Angeles, nei panni di Jason.

Peder ha inoltre ottenuto il brevetto da pilota ed è inoltre un giocatore di hockey nel team della Loyola Marymount University, e si dedica a sport come calcio, wrestling, baseball, skateboarding, arrampicata e tuffi.

Come sei stato coinvolto nel nuovo film di Descendants?
Si è trattato di un processo piuttosto divertente. Ho avuto un'audizione alcuni anni fa, a settembre-ottobre, e come accade attualmente tutto si svolge online, e c'era ancora il COVID, eravamo ancora in quarantena ed è un po' folle. Ho fatto l'audizione mentre ero nel mio alloggio all'università, ho mandato il video senza nemmeno sapere che fosse per Descendants perché era un progetto intitolato Pocket Watch prima di diventare L'Ascesa di Red. Ho pensato fosse fantastico, mi piaceva il personaggio e il giorno dopo mi hanno ricontattato dicendo: 'Siamo davvero interessati, ci piacerebbe ti ripresentassi'. Ed è stato fantastico, e nel giro di un paio di settimane ho avuto il ruolo ed è stata la sensazione più incredibile di sempre, non si può nemmeno esprimere a parole. E poi arrivare sul set… Continuo a definirlo un 'Disney Camp', tutti vanno a Disneyland e noi siamo andati in questo posto dove abbiamo potuto girare un film, creare storie… Avevo da una parte Capitan Uncino e dall'altra la sorella minore di Ursula… L'ho trovato davvero magico.

Descendants ha sempre regalato anche delle canzoni e coreografie memorabili, cosa possono attendersi i fan da questo nuovo capitolo?
Penso ci siano circa 13-12 nuove canzoni e sono incredibili. Le ho sempre in testa, vorrei poterle cantare, ma mi metterei nei guai! Ci sono davvero dei grandi numeri musicali, tenete d'occhio Life is sweeter, Perfect Revenge… Alcuni giorni fa è uscito il video di Red e ha ottenuto in pochi giorni milioni di visualizzazioni.
Il coreografo Ashley Wallen ha lavorato a The Greatest Showman e abbiamo visto tutti il suo lavoro ed è incredibile. Noi abbiamo potuto ballare, cantare, divertirci davvero tanto…

I protagonisti dei primi film hanno avuto grazie alla saga un grande trampolino di lancio per la loro carriera. Cosa ti aspetti personalmente da questa esperienza?
Pensando al mio futuro cerco di non avere troppe aspettative. Ci sono obiettivi che voglio raggiungere e mi impegno davvero molto. Se smettessi di recitare ora sarei sicuramente insoddisfatto perché ci sono moltissime cose che vorrei fare, ma essere qui, essere presente nella situazione in cui mi trovo mi ha fatto tenere i piedi per terra e sono semplicemente felice di vivere queste esperienze. Ovviamente i protagonisti dei film precedenti hanno avuto delle carriere incredibili e sembrano essere persone fantastiche, quindi spero di poter seguire in qualche modo le loro orme.

E cosa possono attendersi i fan della saga dal tuo personaggio?
Morgie è divertente e penso che lo amerete davvero. Lui è un ragazzo divertente, adorabile, cattivo, è un po' ignorante, ma va bene! Lui è davvero un po' goffo, si cerca di atteggiare un po', ma penso che vi divertirete davvero a vederlo sullo schermo.

Hai avuto la possibilità di suggerire qualche elemento della sua personalità o ti sei affidato solo agli script?
La Disney ha gettato le basi per quanto riguarda chi era Morgie e, ovviamente, c'è la storia di Morgana, e racconti come La Spada nella Roccia, le avventure di Re Artù… E ci sono molti dettagli a cui prestare attenzione e da tenere a mente creando il personaggio. Non so da dove provengono tutte le caratteristiche, ma sono emerse e Morgie ha preso vita. Ho parlato di come volevo muovermi, parlare per quanto riguarda il personaggio… Abbiamo parlato e penso abbiamo trovato il punto perfetto per come volevamo farlo apparire in scena, ed è stato davvero divertente interpretarlo.

Hai lavorato molto a teatro, come è stato passare da quel tipo di recitazione ai set cinematografici e televisivi?
Sto girando film ormai da 5-6 anni. Quando sono passato dal teatro al set è stato qualcosa di drastico, ero più giovane. Ero al liceo, forse ancora alle medie… Sono cresciuto con i musical, spettacoli sul palco in cui potevo esibirmi e recitare, ed è stato fantastico ed è la mia infanzia. Ma passare a una realtà in cui ho un microfono sopra la mia testa o indossato… Parlavo incredibilmente forte e il responsabile dell'audio veniva a dirmi che gli stavo facendo esplodere i timpani perché avevo una voce troppo alta. Ho dovuto imparare e penso che molte persone che sono cresciute facendo teatro devono vivere questa esperienza. Ho imparato molto e sono davvero grato.

Disney è anche sinonimo di MCU o dell'universo di Star Wars, ti piacerebbe lavorare ad altre saghe dello studio?
Penso che tutti vorrebbero lavorare per la Marvel, ma per quel che mi riguarda sono cresciuto con Star Wars e la quantità di spade laser che ho nella casa in cui sono cresciuto è un po' spaventoso. Sono cresciuto facendo duelli con le spade laser. Sono pronto! Non appena volete sono pronto! Disney è un gruppo fantastico per lavorare, è davvero magico e realizza dei sogni della mia infanzia. Ero uno di quei ragazzini che guardava Disney Channel, ho visto i film di Descendants ed ero un fan e ora sono qui… Per me è un'esperienza davvero surreale.

Descendants è un mondo in continua espansione, tra libri, fumetti e altri film… Rivedremo Morgie?
Non posso dire nulla, dovrete scoprirlo!

Quali sono i tuoi prossimi progetti per chi vuole seguirti dopo Descendants?
Scraps, che ho girato circa un anno fa in Montana, ha debuttato a Los Angeles e sarà disponibile anche su Amazon, quindi penso potrete vederlo. E da quel corto creeremo un film, quindi che tra un anno circa si potrebbe vederlo e sono felice di poterne parlare ora per poter già ottenere il vostro sostegno. E se siete a Los Angeles reciterò in autunno in una produzione di Rocky Horror Picture Show!

Se dovessi scegliere, preferiresti continuare a lavorare nei film o nelle serie tv?
Penso che, ovviamente, dipenda dal personaggio e dal team con cui sto lavorando. Mi piacerebbe fare una serie e penso che sarebbe davvero divertente, ma nel mio cuore c'è un posto speciale per i film. C'è qualcosa di speciale per la storia che racconti nei film… O forse sarebbe bello girare una serie di film. Onestamente, accetterò qualsiasi cosa arrivi! Sono curioso di vedere cosa mi verrà proposto, non si può mai sapere.

Conosci il cinema italiano e ti piacerebbe recitare nel nostro paese?
Buona domanda! C'è un film che non mi riesco a ricordare il titolo, aspetta che lo cerco sul computer… Mi piacerebbe fare qualcosa come La Dolce Vita! Quello sarebbe davvero incredibile!

BadTaste è anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste