Cosa può imparare Star Wars dalla Marvel secondo lo sceneggiatore del film che verrà prodotto da Kevin Feige | EXCL
Abbiamo chiesto all'head writer di Loki Michael Waldron, sceneggiatore dello Star Wars di Feige, se c'è qualcosa da imparare dalla Marvel
GUARDA ANCHE - Cosa c’entra Loki con Quentin Tarantino? Ce lo spiega l’head writer della serie Marvel Michael Waldron | ECXL
Li avete sentiti i miei punti di riferimento: Star Wars! Indiana Jones! [Kathleen Kennedy] è dietro tantissimi dei miei film preferiti. […] Sono cresciuto amando il wrestling, forse più di Star Wars, mentre il mio amore per la Marvel è scaturito dai film.
Star Wars è un progetto ostico perché se rendi felice un tipo di nerd, automaticamente fai il dito medio a un tipo di nerd adiacente. Se la prendi troppo seriamente, sbagli. Se non lo prendi troppo seriamente, sbagli ancora di più. C’è bisogno di tutta quella gioia del più grande franchise di tutti i tempi unita a un po’ di spavalderia. Credo davvero che Waldron sia capace, ma non è scontato che lo sia anche per tutta la macchina produttiva alla base di tutto.
Durante la nostra chiacchierata, abbiamo citato le recenti dichiarazioni di JJ Abrams relative al fatto che la mancanza di pianificazione non ha aiutato la Nuova Trilogia di Star Wars e gli abbiamo chiesto cosa, secondo lui, l'epopea della Lucasfilm potrebbe imparare dall'Universo Cinematografico della Marvel. Potete scoprire la sua risposta grazie al player di YouTube nella parte superiore di questa pagina (potete attivare i sottotitoli tramite l'apposito bottone in basso a destra).
Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.
Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!