Citadel: intervista a Stanley Tucci, dalla costruzione di "Bernard" alla genesi di un'inquadratura

In occasione della prima mondiale di Citadel, ora su Prime Video, abbiamo scambiato due chiacchiere anche con Stanley Tucci

Redattore per badtaste.


Condividi

In occasione della prima mondiale di Citadel, ora su Prime Video, abbiamo scambiato due chiacchiere anche con Stanley Tucci, che nella serie interpreta Bernard Orlick.

L'attore ha parlato di come ha plasmato il personaggio, spiegando di aver trascorso molto tempo a crearlo con i realizzatori:

Abbiamo parlato per molto tempo del personaggio, del suo passato, e di quanto tempo si fosse dedicato a questo lavoro, perché la storia è cambiata continuamente, quindi anche il suo passato. Ne abbiamo parlato per un bel po'. Una volta che abbiamo deciso chi fosse nello specifico e perché facesse parte di Citadel, e cosa fosse successo e quali fossero le cause della caduta dell'organizzazione, abbiamo preso la direzione necessaria.

Ha poi parlato della genesi dell'inquadratura che chiude l'episodio tre:

L'ho girata ed è finita lì. A volte riguardo una scena che interpreto, ma quella volta non l'ho fatto. Perciò quando l'ho vista nell'episodio ho pensato: "Ma tu guarda, che forza!". Crea questa tensione, questo dramma e questa ansia. E tutto ciò che succede è semplicemente una ripresa capovolta. E il tuo cuore si contorce.

Potete guardare l'intervista qui in alto, i sottotitoli sono attivabili utilizzando l’apposito pulsante.

Badtaste è anche su Twitch.

Citadel, le altre interviste

Continua a leggere su BadTaste