BAO Publishing: il 2020 di Francesco Guarnaccia | Intervista

Alla festa per i 10 anni di Bao Publishing abbiamo chiesto a Francesco Guarnaccia di parlarci dei suoi progetti per il 2020 con la casa editrice

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In occasione del #Baotiful Day, l'ultimo giorno di 3652 volte BAO, l’evento che la settimana scorsa ha celebrato a BASE Milano i primi dieci anni della casa editrice milanese, sono stati annunciati i titoli italiani che usciranno nel corso del 2020 in presenza di molti autori tra cui Francesco Guarnaccia.

Alla fine del panel abbiamo avuto l'opportunità di scambiare quattro chiacchere con l'autore, che ha così descritto la sua nuova opera dal titolo ancora provvisorio Mega Gain: “Ci sono dei ragazzini che combattono come in uno shonen. Ma nei manga mi ha sempre urtato il fatto che si urli il nome della mossa, prima di farla. Ho deciso di ribaltare questo aspetto imbarazzante, per cui i nostri ragazzini fanno la stessa cosa ma è pronunciare le parole che produce l’attacco. Tra barzellette, freestyle rap e aneddoti lunghissimi, combattono in una città in cui non succedeva mai nulla, su cui piove un cataclisma enorme.” Gli abbiamo anche chiesto di parlarci di cosa significa per lui BAO Publishing, che ha appena celebrato i suoi primi dieci anni di vita.

Potete vedere la videointervista qui sopra, oppure sentire il podcast qui sotto!

IL 2020 DI FRANCESCO GUARNACCIA CON BAO: IL PODCAST

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-il-2020-di-francesco-guarnaccia-con-bao-publishing-intervista

Continua a leggere su BadTaste