Auguri per la tua morte 3 o un film su un Mostro Classico? Christopher Landon ci svela cosa sceglierebbe | EXCL

Abbiamo chiesto a Christopher Landon cosa preferirebbe girare per la Blumhouse fra Auguri per la tua morte 3 e un film su un Mostro Classico

Condividi

In occasione del lancio del primo trailer di Freaky, la nuova slasher horror comedy diretta da Christopher Landon, prodotta dalla Blumhouse e dalla Universal, abbiamo chiesto, anzi, abbiamo sottoposto al regista l'eventualità di un particolare scenario in stile "Chi butteresti giù dalla torre?": quello di una telefonata con Jason Blum in cui il produttore gli dice di essere pronto a finanziare un altro lungometraggio che, però, deve essere scelto unicamente fra il capitolo finale della saga di Auguri per la tua morte e un horror su un Mostro Classico della Universal.

Ecco cosa ci ha svelato il regista.

Ti squilla il telefono. Rispondi. “Ciao Chris, sono Jason. Senti, voglio fare un altro film con te, ma puoi scegliere esclusivamente uno solo fra il terzo Auguri per la tua morte e un film basato su un mostro classico della Universal”. Cosa sceglieresti.

Cavoli, questa è tosta. È davvero tosta. Onestamente, se devo risponderti qui e ora, ti direi il terzo Auguri per la Tua Morte. Principalmente perché so già di cosa si tratta, conosco la storia che voglio raccontare e penso che al pubblico piacerebbe. Però devo dire che quello che la Universal, la Blumhouse e LeighWhannell hanno fatto con L'Uomo Invisibile sia davvero spettacolare. È un film incredibilmente intelligente. Ed è stato possibile ottenere un risultato del genere perché Leigh aveva un suo punto di vista ben preciso. Se mai dovessi lavorare a un progetto basato su un Mostro Classici, mi piacerebbe poterlo fare con una prospettiva analoga perché si tratterebbe di un film capace di metterti molta pressione addosso e, di certo, non vorrei fare dei casini.

[Uh, that's a tough one. That's a tough one. I honestly – if i'm speaking in the moment, now – i would choose the third Happy Death Day. Mostly because i know what it is, i know the story that i want to tell, i think audiences would really like it. But look, what Universal, Blumhouse and LeighWhannell, have done with Invisible Man it's really spectacular. It was so, so smart. But i think that Leigh really had a point of view on that story and a really good idea. I would really like to have a similar perspective on one of those Classic Monster movies if i ever gonna make one of them, because, you know, you get a lot of pressure and you want to make sure that you do it right.]

Freaky sarà nei cinema italiani dal 3 dicembre.

Cosa ne pensate della risposta data da Christopher Landon? Dite la vostra nello spazio dei commenti!

Continua a leggere su BadTaste