Wicked: ecco il trailer del film in versione LEGO
Ecco il trailer in versione LEGO di LEGO di Wicked, l'epico adattamento del musical di Broadway diretto da Jon M. Chu
La Universal ha diffuso in rete il trailer versione LEGO di Wicked, l'epico adattamento del musical di Broadway è stato diretto da Jon M. Chu ed è stato diviso in due parti: Wicked: Parte Uno uscirà il 27 novembre 2024 in Italia, Wicked: Parte Due uscirà il 26 novembre 2025.
GUARDA: il trailer del film
Wicked: la trama
Wicked narra la storia mai raccontata delle streghe di Oz, e come protagoniste Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba, una giovane donna fraintesa a causa della sua insolita pelle verde, che deve ancora scoprire il suo vero potere, e Ariana Grande nel ruolo di Glinda, una giovane donna popolare, dorata dal privilegio e dall’ambizione, che deve ancora scoprire il suo vero cuore.
Nel cast anche Michelle Yeoh nei panni di Madame Morrible, direttrice della Shiz University; Jonathan Bailey in quelli d Fiyero, un principe briccone e spensierato; Ethan Slater in quelli di Boq, uno studente Munchkin altruista; Marissa Bode in quelli di Nessarose, la sorella preferita di Elphaba; e Jeff Goldblum in quelli del Mago di Oz. Ci sono poi Pfannee e ShenShen, due compatrioti di Glinda interpretati da Bowen Yang e Bronwyn James, e un nuovo personaggio creato per il film, Miss Coddle, interpretata da Keala Settle.
La regia di questa celebrazione immersiva in due parti è a cura di Jon M. Chu. Wicked: Parte Uno uscirà il 28 novembre 2024 in Italia, Wicked: Parte Due uscirà il 26 novembre 2025.
Il musical originale, ispirato al Mago di Oz, ha fatto il suo debutto a Broadway nel 2003 diventando subito un classico e arrivando a incassare 1 miliardo di dollari nel 2016. Nella produzione originale figuravano nel cast Idina Menzel e Kristin Chenoweth, che ovviamente avranno un cameo nei film.