Mi fanno male i capelli, la video recensione
La video recensione di Mi fanno male i capelli, il film di Roberta Torre con Alba Rohrwacher e Filippo Timi
Condividi
Francesco alò ci parla di Mi fanno male i capelli, il film di Roberta Torre con Alba Rohrwacher e Filippo Timi, presentato alla Festa del cinema di Roma e in uscita al cinema il 20 ottobre.
MI FANNO MALE I CAPELLI: LA TRAMA
Monica sta perdendo la memoria e la sua vita si strappa. È la sindrome di Korsakoff, dice il medico. È irreversibile. Poi, l’inaspettato: la donna trova il modo di ridare senso alle cose prendendo in prestito i ricordi di un’altra Monica, che ha sempre ammirato: Monica Vitti. Si veste come lei, la imita, rivive le scene dei suoi film, si identifica nei suoi personaggi fino a confondere il cinema con la realtà. Suo marito Edoardo, che la ama profondamente, lascia che questo gioco diventi la loro nuova vita.
Da Roberta Torre (Tano da morire, Le favolose), un emozionante viaggio tra sogno e memoria con Alba Rohrwacher e Filippo Timi.