Divorce 1x02 "The Next Day": la recensione
Secondo episodio per Divorce, la nuova dramedy della HBO
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Non va meglio dall'altra parte. Frances non riesce a stabilire un contatto con il marito, ma sembra essere anche molto distante dai figli, invece molto distaccati e sereni. Emblematica una scena in cui la figlia deve prendere lo scuolabus, ed è la madre che si ritrova ad inseguirla fino sul mezzo, assecondando una storia raccontata da Robert in cui lei fa una brutta figura, piuttosto che rivelare la verità. Il culmine si raggiunge in una sequenza in ospedale, in cui rivediamo ancora Diane, interpretata molto bene da Molly Shannon.
Divorce si conferma la dramedy che è. Gioca, e giocherà molto sul rapporto di vicinanza e distanza tra i due coniugi. C'è una inquadratura ad inizio di puntata che non potrebbe enfatizzare meglio questo discorso, riprendendo i due protagonisti nello stesso momento e ingabbiandoli in due ambienti completamente diversi e chiusi. D'altra parte, quando gli scambi arrivano, sono molto soddisfacenti. Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church hanno una grande chimica e lo dimostrano ancora una volta. Si inseguono per tutta la puntata, o meglio lei insegue lui, e quando si ritrovano il confronto è molto divertente.Il futuro sembra accennare qualche possibilità di contatto tra i due. A quanto pare lo sfogo di Frances sul divorzio sembra essere rientrato. Paura o sincero affetto? A questo punto l'immaturità dei due dovrebbe essere importante, la difficoltà di fare un passo indietro per eccesso di presunzione e ammettere i propri errori. A giudicare dall'ultima scena della puntata, quel momento sembra lontano.