The Bit District: Lucca Comics & Games 2018 celebra il gaming con un padiglione dedicato - #LuccaBAD2018

The Bit District è il padiglione di Lucca Comics & Games 2018 interamente dedicato al mondo del gaming

Condividi

Nel nome della crossmedialità, Lucca Comics & Games 2018 non vuole certo lasciare indietro i suoi visitatori appassionati di gaming. Ma non è solo tramite gli eventi eSport che il mondo dei videogiochi viene celebrato nella kermesse toscana, e The Bit District è uno degli angoli più interessanti della città per chi è in cerca di ispirazione, idee, ed ovviamente modi per investire sudati denari in cose che, a volte, possono essere davvero delle opere d’arte.

In piazzale San Donato sorge un padiglione di oltre 1.000 metri quadrati, al cui interno ci sono stand dedicati ai gadget videoludici (Gametekk e Game-Legends), al retrogaming (con delle chicche davvero preziose), ma anche alle ultime tecnologie come la realtà virtuale, e alcuni espositori che elevano il modding PC ad una vera e propria arte, grazie al supporto di aziende del settore come Asus, Gigabyte, Corsair, Enermax, Thermaltek, Sapphire e Starcom. A doppio filo con gli hardware ad alte prestazioni ci sono i simulatori di Digital Dreams, con cockpit di ultima generazione atti a replicare le esperienze di guida estrema.

Grande spazio anche agli sviluppatori di videogiochi italiani. Three Souls Interactive mostrerà per la prima volta il suo Gral; Trinity Team porta al pubblico di Lucca una versione aggiornata dell’acclamato Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans; Studio Evil è presente con Super Cane Magic Zero, lo zeldalike ispirato al fumetto di Sio; ed infine l’irriverente accoppiata Call of Salveenee – Alla ricerca dei Marò e Rise of Trump, videogiochi a dir poco satirici con protagonisti due dei personaggi più controversi della politica mondiale del momento.

La chicca di The Bit District, però, è lo stand di Cook & Becker, la famosa galleria d’arte internazionale specializzata in arte digitale. Troverete artbook e stampe di altissima qualità, prodotti davvero preziosi che potrete recuperare senza dovervi affidare alle spedizioni (che comunque l'azienda fa senza problemi). Persona 5, Horizon: Zero Dawn, l’artbook del venticinquennale di Sonic: The Hedgehog, God of War, Cyberpunk 2077, Fallout 76, sono questi alcuni dei titolo dei quali potrete recuperare concept art e persino vere e proprie opere d’arte.

Vi lasciamo con la galleria fotografica dedicata a The Bit District:

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Continua a leggere su BadTaste