Resident Evil: Retribution. Chi interpreterà Johann Urb?

Johann Urb, attore già confermato nel quinto capitolo della saga cinematografica di Resident Evil, vestirà i panni di uno storico personaggio del videogame...

Condividi

Se avete un minimo di dimestichezza con la saga videoludica Capcom di Resident Evil vi sarà bastato leggere il titolo e il sommario della nostra notizia per capire di quale personaggio stiamo parlando. Si tratta di Leon Scott Kennedy, apparso in due deu capitoli più riusciti del franchise di survival horror della software house nipponica, ovvero Resident Evil 2 e Resident Evil 4.

Il suo ruolo in Resident Evil: Retribution verrà interpretato dall'attore Johann Urb, già visto in 2012 di Roland Emmerich, del quale vi avevamo già annunciato l'ingresso nel cast della pellicola. Da sottolineare l'effettiva somiglianza fra i due. A confermare (o meglio, a lasciar intuire) la notizia, è stata Milla Jovovich con una twittata. La protagonista del film ha anche postato un video in cui riprende i suoi colleghi alle prese con una riunione di lavoro per il film. 

Il personaggio di Leon Kennedy è stato creato da Hideki Kamiya ed introdotto in Resident Evil 2 con lo scopo di creare una figura che risultasse in qualche modo antitetica a quella ipertestosteronica di Chris Redfield, co-protagonista del primo capitolo dell'epopea. Nel video in basso, potete vedere l'intro di Resident Evil 2 attraverso la quale, nel 1998, i videogiocatori di tutto il mondo hanno fatto conoscenza con lui.

Continua a leggere su BadTaste