Quattordici elementi immancabili nel salotto di ogni sitcom

La CBS elenca ben quattordici elementi che non possono (quasi) mai mancare nel salotto di una sitcom

Condividi

Ogni serie televisiva possiede degli aspetti unici e originali, tuttavia ci sono ben quattordici elementi che sono quasi sempre presenti, o lo erano in passato, nel salotto dei protagonisti di una sitcom, come ha ricordato il sito CBS.

Vediamo allora quali sono gli oggetti che non possono mancare nelle case in cui sono ambientate le divertenti comedy statunitensi:

1. La televisione
Immancabile in ogni salotto, la televisione può essere un'ottima fonte di battute, commentando le news, gli eventi sportivi e molto altro.

2. Un appariscente cuscino colorato
Abitualmente sui divani e sulle poltrone sono sempre presenti cuscini, spesso con stampe colorate o disegni floreali, per dare personalità all'ambiente.

3. L'ormai abbandonato camino
Si tratta di un elemento più presente in passato che nelle sitcom contemporanee, ma ha riscaldato l'ambiente di molti appartamenti.

4. Le piante sullo sfondo
Nessuno dei protagonisti sembra preoccuparsi di loro, tuttavia negli appartamenti ci sono quasi sempre delle piante che godono di ottima salute, come quelle nella casa di Penny in The Big Bang Theory.

5. Il divano
Si tratta di un oggetto immancabile, in cui spesso c'è posto per tre o persino quattro persone.

6. La porta di casa
Nelle sitcom sembra quasi che la porta non venga mai chiusa, aspetto che dà spesso vita a divertenti entrate a sorpresa.

7. Le scale nell'angolo
Quasi nel 90% dei casi i protagonisti non vengono mai mostrati salire le scale, tuttavia in molti show appare in un angolo la via di accesso per il piano superiore dell'appartamento.

8. La coperta colorata che nessuno usa
La CBS ammette che ogni tanto i personaggi utilizzano l'oggetto, anche se spesso la coperta viene solo spostata come accade in Mike & Molly.

9. Il cane
Più raramente appare un gatto, però molte comedy hanno potuto contare sulla presenza di un simpatico amico a quattrozampe.

10. L'opera d'arte comprata da non si sa chi
In certi casi la presenza di alcuni elementi decorativi suscitano qualche perplessità, come nel caso di 2 Broke Girls.

11. Il tavolino da caffè con libri mai letti
I protagonisti di The Millers sono un ottimo esempio di come si possano inserire nella scenografia dei libri, privi di titoli sulle copertine, e usarli come decorazione.

12. Un oggetto che nella vita reale non ci si potrebbe permettere
Personaggi come Alan in Two and a Half Men possiedono nel proprio salotto un oggetto di gran valore, poco in linea con i problemi economici che devono affrontare.

13. L'inutile lampada sul tavolino
I salotti delle sitcom sembrano sempre perfettamente illuminati, tuttavia non mancano quasi mai lampade accese.

14. Il vicino di casa miglior amico o molto rumoroso
Sarebbe impossibile immaginare una serie in cui i protagonisti non devono fare i conti con un vicino di casa problematico o, al contrario, con cui hanno un ottimo legame, come accade in Friends o in The Big Bang Theory.

Fonte: CBS

Continua a leggere su BadTaste