I personaggi di Mad Men su Twitter
Sentite la mancanza di Don Draper o Peggy Olson? Potete seguirli su Twitter, in attesa dei nuovi episodi di Mad Men...
Twitter ci offre la possibilità di seguire anche durante la pausa i personaggi della serie, che nonostante i 140 caratteri a disposizione, riescono a mantenere vivo tutto l'interesse creato attraverso lo schermo.

Il fenomeno non è nuovo: i primi personaggi approdati su Twitter risalgono al 2008, anno in cui andava in onda la seconda stagione della serie.
Proprio nell'agosto del 2008 la AMC aveva addirittura tentato di far rimuovere gli account, salvo tornare sui propri passi una volta resasi conto che si trattava di pubblicità gratuita.I primi account sono stati @don_draper e @peggyolson: ma, quattro anni e numerosi articoli di costume a riguardo più tardi, sebbene alcuni account non vengano più aggiornati, la lista completa è molto più numerosa di allora, anche perché i personaggi della serie continuano a crescere in numero e lo stesso accade su Twitter.
Don Draper è presente con più di un'identità: @_DonDraper, il già citato @don_draper, @DonDraperSCDP, @Dick_Whitman (Dick Whitman è il vero nome del personaggio di Don Draper) e addirittura @SenileDonDraper, ovvero Don Draper se avvesse 89 anni. Esiste anche @dondraper, ma si tratta di una persona reale.
Nostalgia. It's delicate but potent. Switch it on.
— _DonDraper (@_DonDraper) September 29, 2011
C'è ovviamente anche Peggy Olson con @PeggyOlson e @Peggy_Olson (e non manca @FatherGill):
Every client wants an ad with a holiday pun this time of year. Apparently they don't realize this makes their ads blend in, not stand out.
— Peggy Olson (@PeggyOlson) November 30, 2011
Numerosa la famiglia Draper: abbiamo @bettydraper, @sally_draper, @gene_s_draper, @polly_draper. Senza dimenticare vicini, domestiche, amiche o parenti acquisiti: @CreepyGlen, @_HenryFrancis (e relativo alter-ego @BadHenryFrancis), @francine_hanson, @Carla_madmen.
Everyone's allowed to smoke except me.
— sally_draper (@sally_draper) January 31, 2012
Ben rappresentata anche la componente legata all'ambito lavorativo della serie: @pete_campbell, @joan_holloway, @Roger_Sterling, @bertram_cooper, @harrycrane, @lanepryce, @Paul_Kinsey, @Smitty_Smith, @Freddy_Rumsen, @Jimmy_Barrett, @Bobbie_Barrett, @rebeccapryce, @LoisSadler, @jane_siegel e @MissB_SCDP.
My favorite thing about Fridays is how that long lunch hour blurs into that early happy hour and then it's suddenly cocktail hour and dinner
— Roger_Sterling (@Roger_Sterling) September 3, 2010
Fino ad arrivare all'esilarante @VendingMachSCDP, la macchinetta della Sterling Cooper Draper Price.
Time is money. Can you dig it?
— VendingMachine_SCDP (@VendingMachSCDP) March 24, 2011
Chiudiamo la lista segnalandovi l'account ufficiale della serie, @MadMen_AMC, gestito dalla AMC, che riporta puntualmente articoli, interviste e novità, in attesa dei nuovi episodi.
La quinta stagione di Mad Men andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal 25 marzo.
La serie è già stata confermata ufficialmente per una sesta stagione e, ufficiosamente, anche per una settima stagione che ne segnerà la fine.
Fonte: BadTV