XXIII Olimpiadi Invernali: le tute basate sui costumi degli eroi Marvel

Le tute di Capitan Marvel e Capitan America indossate dagli atleti statunitensi alle Olimpiadi Invernali

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

I XXIII Giochi Olimpici Invernali ospitati dalla contea di Pyeongchang, in Corea del Sud, sono cominciati lo scorso 9 febbraio e si concluderanno domenica 25.

Ora che il vento e le condizioni atmosferiche hanno finalmente permesso di gareggiare, tutti gli appassionati di sci alpino potranno - tra le altre cose - ammirare le speciali tute che indossano i membri del team statunitense.

Gli atleti impegnati sugli sci e sulle tavole da snowboard sfoggiano infatti attrezzature ispirate ai costumi di Capitan MarvelCapitan America. Sono stati entrambi progettati da Julia Mancuso, ex sciatrice e campionessa olimpica dell'edizione 2006, andata in scena a Torino.

Tutto ciò è dovuto a un contratto di collaborazione biennale tra Disney Consumer Products and Interactive MediaSpyder, il fornitore ufficiale della squadra americana di sci. Il debutto ufficiale degli sportivi statunitensi con il nuovo look è però già avvenuto lo scorso anno, in Svizzera, durante il XLIV Alpine World Ski Championships di St. Moritz.

Le foto che vedete nei tweet sottostanti ritraggono due modelle d'eccezione, il presente e il futuro della valanga femminile a stelle e strisce: Lindsey Vonn e Mikaela Shiffrin.

Fonti: CBR | Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste