X-Men: Giorni di un Futuro Passato, la Fox vuole il maggior incasso domestico per la saga
La corsa al box office americano di X-Men: Giorni di un Futuro Passato non è ancora finita
La pellicola ha ricevuto una pletora di recensioni positive, ha incassato globalmente ben 745 milioni di dollari, eppure la sua corsa al box office americano non è ancora terminata. Ad accorgersi del fatto che la major ha aumentato le copie del film proiettate negli Stati Uniti durante il recente week end del Labor Day è stato MoviePilot.
Nel fine settimana del 22-24 agosto, Days of Future Past era in appena 188 cinema e ha fruttato un incasso di $146,406. Durante la festività citata, la Fox ha ampliato la presenza del kolossal a 606 schermi e la mossa ha funzionato: $592,985 guadagnati nel ponte.La domanda lecita da porsi a questo punto è: per quale motivo la 20Th Century Fox sta facendo il tutto e per tutto per continuare a mantenere il lungometraggio nelle sale?
La risposta è semplice: le performance domestiche di X-Men: Conflitto Finale di Brett Ratner vanno necessariamente superate (naturalmente le cifre citate non tengono conto dell'inflazione e dei biglietti staccati effettivamente, ndr.).A oggi, con $234,362,462, The Last Stand è il capitolo della saga che ha guadagnato di più negli Stati Uniti, con Giorni di un Futuro Passato a $696,463 di distanza ($233,666,000). Considerato che l'opera di Brett Ratner non è in cima alla classifica di gradimento dei fan, che Singer, con quest'ultima incursione nell'universo degli Uomini X della Marvel ha tentato in tutto e per tutto di azzerare le varie incongruenze della storyline tanto di Conflitto Finale quanto di X-Men: Le Origini - Wolverine e che lo studio ha altre due cartucce in canna, X-Men: Apocalypse e un nuovo Wolverine, poter affermare che X-Men: Giorni di un Futuro Passato è diventato il maggior incasso globale E nazionale, sarebbe un vantaggio promozionale di non poco conto.
Resta ora da vedere se, nelle prossime due settimane, il film riuscirà effettivamente ad agguantare e superare Conflitto Finale.
Vi terremo aggiornati...