Winona Ryder in Star Trek!
Ulteriori notizie sul cast di Star Trek XI: Bruce Greenwood sarà il Capitano Pike e a sorpresa Winona Ryder sarà la madre di Spock, ma niente orecchie a punta per lei... Inoltre, le prime foto dal set!
Fonte: Variety, IESB
Innanzitutto il capitano Christopher Pike (capitano della Enterprise nell'episodio pilota della serie) sarà interpretato da Bruce Greenwood, attore non molto noto ma che è apparso in una valanga di film degli ultimi trent'anni.
Comunque, la vera sorpresa arriva adesso: Variety ha annunciato che Winona Ryder apparirà nel film nel ruolo di Amanda Grayson, la madre vulcaniana del giovane Spock. La si era vista nell'episodio 44 della serie originale: una insegnante della terra che sposò un diplomatico vulcaniano. Non la vedremo, quindi, con le orecchie a punta...
Le riprese del film stanno iniziando. Nel cast Zachary Quinto (Spock da giovane), Leonard Nimoy (Spock da vecchio), Chris Pine, Karl Urban, Anton Yelchin (Checkov) e Zoe Saldana (Uhura), Eric Bana (Nero). A loro si aggiungono quindi John Cho (Sulu) e Simon Pegg (Scotty).
J.Abrams, regista e creatore di Alias e Lost, ha promesso di portare una ventata di novità nella saga fantascientifica, circondandosi del team che ha scritto con lui l'ultimo episodio di "Mission: Impossible", Alex Kurtzman e Robert Orci, e dei produttori di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk. Star Trek XI uscirà il 25 dicembre 2008.