Warner Bros. stringe un accordo con Spotify, nuovi podcast coi personaggi DC in arrivo
Spotify e Warner Bros. hanno stretto un accordo che porterà alla realizzazione di nuove trasmissioni in podcast con i personaggi dell'Universo DC
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
L'Universo DC sta per espandersi attraverso un nuovo medium, grazie a un accordo prioritario tra Spotify e Warner Bros. che porterà a sviluppare diversi progetti in podcast nel corso dei prossimi anni. Queste produzioni avranno per protagonisti i supereroi e i supercattivi DC, in adattamenti di storie già esistenti, ma il contratto prevede anche la realizzazione di trame originali.
Continua a leggere su BadTaste
Il responsabile dei contenuti di Spotify Dawn Ostroff ha presentato questa nuova partnership:
Warner Bros. seguirà lo sviluppo dei progetti con la supervisione creativa di Peter Girardi, già vice-presidente del settore animazione della compagnia, mentre gli aspetti commerciali della collaborazione saranno gestiti da Robert Seele, vice-presidente delle strategie promozionali per i contenuti digitali. I due hanno dichiarato:Mentre continuiamo a vedere una crescita esplosiva dei podcast in tutto il mondo, siamo elettrizzati per questa collaborazione con Warner Bros. per creare una nuova programmazione ispirata ai mondi DC e WB.
Spotify ha 286 milioni di iscritti e negli ultimi anni sta facendo importanti investimenti sul fronte dei podcast, con trasmissioni come Joe Rogan Experience e Last Podcast on the Left, oltre ad aver stretto un accordo per nuove produzioni realizzate dalla compagnia Rainy Day Podcast di Mick Jagger e dalla Higher Ground Audio di Barack e Michelle Obama. La collaborazione tra Spotify e DC ricorda un accordo simile stretto lo scorso ottobre tra Marvel e SiriusXM, anche in questo caso per la produzione di nuove trasmissioni in podcast.Il profondo legame di Spotify con i suoi utenti e l'impegno nel produrre podcast rivolti a un target specifico li rende un partner ideale per questa impresa.
Fonte: Hollywood Reporter