Viola Davis parla di Suicide Squad, ha firmato per tre film
Viola Davis parla delle riprese di Suicide Squad e svela per quanti film dell'Universo DC ha firmato
Ho lavorato a quel film dal 1 aprile. Sembra tantissimo tempo, ma non lavoravo ogni giorno. Non ho mai fatto nessun film tratto da un fumetto, ma so che i fumetti DC hanno la tendenza ad avere personaggi più dark. Batman è un personaggio dark, Harley Quinn, Joker... Quello che ha fatto David Ayer è stato umanizzarli. Penso che sia quello che emerge dal trailer - qualcosa di diverso che li rende più accessibili.
Quello che viene indagato nel film è la patologia che risiede dietro a ciascuno di questi personaggi. Anche il look sarà molto diverso dal solito. Allo stesso tempo, ci saranno molti elementi comuni a questo genere di film: l'azione, gli effetti visivi, gli effetti di makeup. Sono ancora sconvolta da quel film. Quando ho visto il trailer mi sono detta: "Oh mio dio, è davvero un mago!" È stato un piacere lavorare con David Ayer.
Parlando con il New York Times, poi, l'attrice ha svelato di aver firmato il classico contratto che include due sequel:
L'idea è che gli altri due film siano il doppio blockbuster sulla Justice League.È il mio primo grande film di supereroi. Ho firmato per tre film, quindi speravo proprio fosse una grande esperienza.
Le riprese di Suicide Squad sono in corso in Canada, a Toronto, negli studi Pinewood, dallo scorso aprile. Il film uscirà il 5 agosto 2016 negli Stati Uniti.
Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.
Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.