Un poster IMAX per Divergent, tracking paragonabile a quello di Twilight

E' online un nuovo poster IMAX di Divergent. Intanto i dati sul tracking rivelano che il film potrebbe avere un incasso d'esordio paragonabile a quello di Twilight...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

IMAX ha pubblicato un nuovo poster di Divergent: si tratta di una locandina grafica realizzata nell'ambito di una serie di poster chiamata Fanfix e che verrà consegnata nelle sale del circuito alle anteprime del film il 20 marzo. L'artwork è stato realizzato da Victo Ngai, premiato illustratore e artista, che ha dichiarato:

Volevo catturare la scena in cui Tris e Quattro saltano da un treno in movimento, perché non rappresenta solo il coraggio richiesto per diventare Intrepidi, ma simbolizza anche il salto dalla loro vecchia fazione e vita, una decisione dalla quale non possono tornare indietro.

Intanto The Hollywood Reporter pubblica i primi risultati del tracking sugli incassi che si pensa farà il film nel suo primo weekend. Secondo le stime, la pellicola dovrebbe raggiungere gli incassi d'apertura di Twilight, che nel 2008 raccolse ben 69.6 milioni di dollari. A seconda di come si muoverà sul piano del marketing la Summit Entertainment/Lionsgate nelle prossime due settimane, il film potrebbe addirittura battere tali stime. Sarebbe un risultato molto soddisfacente per la compagnia, che ha già capito il potenziale franchise programmando l'uscita del secondo e del terzo film.

Questa la sinossi ufficiale:

Tratto dal best seller di Veronica Roth, Divergent è un'emozionante avventura ambientata in un mondo futuristico, dove le persone sono divise in distinte fazioni sulla base delle loro personalità. Beatrice "Tris" Prior (Shailene Woodley) è una "divergente" e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché essere diversi è così pericoloso e temibile, prima che sia troppo tardi.

L'uscita è prevista per il 21 marzo 2014 negli USA, il 3 aprile in Italia.

Nel cast, oltre a Shailene Woodley anche Kate Winslet, Theo James, Ray Stevenson, Mekhi Phifer, Maggie Q, Jai Courtney, Miles Teller, Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Ben Lloyd-Hughes, Ben Lamb, Christian Madsen, Ashley Judd e Amy Newbold.

Continua a leggere su BadTaste