Ufficiale: Wanda Group acquisisce la Legendary Entertainment, nuove speranze per Pacific Rim 2?
La Legendary Entertainment è stata acquisita dalla cinese Wanda Group per 3.5 miliardi di dollari. E intanto Guillermo del Toro rassicura i fan di Pacific Rim per il sequel
Thomas Tull rimarrà chairman e CEO della compagnia, e continuerà a essere responsabile delle operazioni giornaliere. Tull ha commentato:
Negli anni, lo ricordiamo, la Legendary ha prodotto film come la trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, Watchmen, 300, Dracula Untold. Negli ultimi anni è passata da un accordo multi film con la Warner Bros., durante il quale ha co-prodotto pellicole come Pacific Rim e Godzilla, a un accordo multi film con la Universal Pictures, durante il quale ha co-prodotto Warcraft (di prossima uscita), Jurassic World, Steve Jobs, Crimson Peak e Krampus. Recentemente, poi, ha stretto nuovamente accordi con la Warner per realizzare Kong: Skull Island e, in futuro, un crossover intitolato Kong vs Godzilla.Sono onorato di far parte della famiglia Wanda. Insieme, Wanda e Legendary creeranno una compagnia di intrattenimento completamente nuova. C'è una domanda sempre crescente di contenuti di intrattenimento di qualità in tutto il mondo, e in particolare in Cina. Combineremo le nostre forze per fornire al pubblico di tutto il mondo una esperienza sempre migliore.
La notizia non ha colto impreparata Hollywood: la Legendary aveva reso evidente il proprio desiderio di farsi strada in Cina anni fa, aprendo la joint-venture Legendary East, con cui ha prodotto il più grande kolossal girato in Cina, The Great Wall, diretto da Zhang Yimou e in uscita prossimamente.
Questo accordo potrebbe poi rallegrare i fan di Pacific Rim: il primo film, infatti, ebbe incassi notevolissimi in Cina e questo permise al sequel di ottenere il via libera. Recentemente Pacific Rim 2 è stato messo in sospeso, ma giusto ieri Guillermo del Toro ha scritto su Twitter "Pacific Rim 2 cancellato? Non credete a tutto ciò che leggete. È ancora in sviluppo e io rimarrò coinvolto in qualsiasi modo". L'acquisizione della Legendary da parte della Wanda potrebbe dare nuova vita al sequel.Pac Rim 2 cancelled? Don't believe everything you read. It's still going and I'll remain w it in one way or another!
— Guillermo del Toro (@RealGDT) January 11, 2016