Ufficiale: Luca Ward doppierà Smaug nello Hobbit: la Desolazione di Smaug

Confermato il doppiatore che darà la voce a uno dei personaggi più iconici della saga dello Hobbit, che in originale ha la voce di Benedict Cumberbatch: sarà Luca Ward!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche giorno fa il sito BestMovie ha incontrato a Lucca il direttore del doppiaggio della trilogia dello Hobbit Francesco Vairano e gli ha fatto una domanda che molti fan si fanno da diverso tempo: chi sarà il doppiatore di Smaug, il temibile drago che vedremo nello Hobbit: la Desolazione di Smaug e che in originale è interpretato (sia attraverso il motion capture che a livello vocale) da Benedict Cumberbatch.

Vairano ha affermato che sarà Luca Ward a prestare la voce al drago, una informazione che girava da qualche tempo ma che fino ad oggi non era ancora ufficiale: abbiamo chiesto conferma alla Warner Bros., che ci ha ufficializzato la cosa.

Ward è un attore, direttore del doppiaggio e uno dei doppiatori più famosi del nostro paese (peraltro appartiene a una famiglia di doppiatori). Ha prestato la voce a Pierce Brosnan, Samuel L. Jackson, Russell Crowe, Kevin Costner, Keanu Reeves, Gerard Butler. Potete sentire la sua voce qui sotto:

Diretto da Peter Jackson, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia e uscirà il 12 novembre 2013 in home video in edizione estesa. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Il nostro forum dedicato a Lo Hobbit e la Terra di Mezzo.

Continua a leggere su BadTaste