TRON: Legacy, Jeff Bridges scherza sul suo ringiovanimento digitale: "Sembravo più Bill Maher"
Jeff Bridges non è molto convinto della resa del suo ringiovanimento digitale in TRON: Legacy...
Il 29 aprile, la Disney annunciava che Jeff Bridges era pronto a tornare nei panni di Kevin Flynn in TRON: Ares, terzo film della saga cominciata nel 1982 col film scritto e diretto da Steven Lisberger.
In realtà però, qualche giorno prima, proprio Jeff Bridges aveva ricordato l'esperienza avuta con TRON: Legacy in materia di ringiovanimento digitale permettendosi una battuta in merito. Considerato che il ringiovanimento digitale presta ancora il fianco a svariate critiche, nei giorni in cui TRON: Legacy arrivava nelle sale si trattava di una tecnologia anche più acerba, motivo per cui l'attore racconta divertito:La trama di Tron: Ares dovrebbe raccontare l’arrivo di Ares, un programma senziente che “straborda” nel mondo reale, impreparato ad accoglierlo. Jared Leto sarà la manifestazione umana di tale programma.Ho lavorato a Tron 2, Tron Legacy, dove dovevamo mettere tutti questi puntini sul viso e robe del genere. Probabilmente è una tecnologia tutta superata. Dovevo riapparire giovane e come un altro personaggio, ma il personaggio sarebbe stato creato digitalmente. Penso si trattasse di ringiovanimento, ma non mi è piaciuto l'effetto finale. Avevo l'impressione di assomigliare più a Bill Maher che a me stesso. Era piuttosto bizzarro.
Alla regia Joachim Rønning, su uno script di Jesse Wigutow e Jack Thorne. Nel cast Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan, Gillian Anderson, Sarah Desjardins e Jeff Bridges.
Tron: Ares uscirà al cinema il 10 ottobre 2025.
Seguiteci su TikTok!
FONTE: The Film Comment