Tre giovani star in lizza per Divergent

Prosegue il casting di Divergent, adattamento del romanzo fantasy diretto da Neil Burger: chi sarà l'attore che andrà ad affiancare Shailene Woodley?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo aver scelto Shailene Woodley come protagonista femminile, prosegue il casting di Divergent, adattamento cinematografico del romanzo di Veronica Roth diretto da Neil Burger.

Obiettivo della Summit/Lionsgate (case di produzione di Twilight e Hunger Games) è ovviamente quello di trasformare il film in un vero e proprio franchise, ed ecco quindi che la ricerca per il protagonista femminile va verso alcune giovani star come Lucas Till (X-Men: L'Inizio), Alex Pettyfer (Magic Mike) e Jeremy Irvine (War Horse).

Variety riporta che i tre attori sono tutti in lizza per la parte: prossimamente verrà presa una decisione su chi tra loro sarà il protagonista, o se il ruolo andrà a un altro attore.

La Summit aveva acquisito i diritti del romanzo prima ancora che uscisse in libreria, opzionando anche il sequel, Insurgent, uscito a maggio. Il terzo romanzo della trilogia uscirà nell'autunno del 2013.

L'idea della Summit è quella di iniziare le riprese all'inizio del 2013, per una release fissata al 21 marzo 2014.

Il libro è uscito anche in Italia, questa la sinossi:

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...

Continua a leggere su BadTaste