Transformers 3 a 500 milioni in tempo record
In nove giorni Transformers 3 ha incassato 500 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 228 solo negli Stati Uniti, dove rimarrà in testa anche questo weekend...
Nonostante Transformers 3 stia proseguendo la sua performance americana sotto il livelli del secondo episodio, l'ultimo capitolo della saga diretta da Michael Bay ha già battuto i record annuali d'incasso negli USA, e venerdì ha superato i 500 milioni di dollari globali in tempo record: nove giorni (Pirati dei Caraibi 3 e 4, che detenevano il record, ci avevano messo dieci giorni). Ovviamente questo risultato è stato raggiunto grazie anche all'uscita contemporanea in tutto il mondo, che ha permesso al film di raccogliere il più possibile, il prima possibile: metà degli incassi arriva infatti fuori dagli Stati Uniti (ma mancano ancora Cina e Giappone, due mercati importantissimi che potrebbero dare risultati davvero interessanti).
Venerdì il film è rimasto in testa alla classifica americana, nonostante l'uscita di commedie come Come Ammazzare il Capo e Vivere Felici e Zookeeper, che hanno aperto in seconda e terza posizione con ottimi dati (9.9 milioni e 7.4 milioni). Il film di Michael Bay ha incassato altri 14.9 milioni e chiuderà il weekend con altri 45 milioni di dollari, portandosi a circa 260 milioni negli Stati Uniti nell'arco di due soli finesettimana.In Italia venerdì il film ha perso circa il 70% rispetto a una settimana fa, portando a casa altri 250mila euro (più o meno comportandosi come il secondo episodio).