Trailer italiano e durata di Harry Potter 5
Un po' meno del previsto, forse... Ecco il minutaggio definitivo di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. E poi: lo sceneggiatore Michael Goldenberg parla delle scene tagliate dal film!
Il quinto film sarà quindi lungo un paio di minuti in più del Prigioniero di Azkaban. Per raggiungere questo risultato si è reso necessario il taglio di molte scene; ma in un'intervista, lo sceneggiatore Michael Goldenberg spiega:
Goldenberg ammette di aver riscritto molte volte le scene finali, quelle ambientate al Ministero, perché "nel libro occupano duecento pagine: è stata probabilmente la sfida più grande posta dal film". E rivela: "Alcuni dei miei momenti preferiti sono le scene in cui compaiono solo due personaggi, le scene intime e personali: in particolare i colloqui tra Harry e Sirius".E' terribile perdere anche solo una scena, perché ogni momento del libro è fantastico. Ma anche per le parti che abbiamo tagliato, si è cercato perlomeno di alludervi durante il film, o trovare un altro modo per mostrarle. Quindi, anche se certe sequenze o sottotrame non sono concretamente presenti nel libro, credo che il loro spirito sia stato preservato.
Inoltre, siamo lieti di annunciarvi che è finalmente disponibile sul sito ufficiale del film il trailer doppiato in italiano. Cliccate sulla foto per vederlo:
Il quinto film, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà (anche in Italia) il 13 luglio 2007. Il settimo e ultimo romanzo, Harry Potter and the Deathly Hallows, uscirà in lingua inglese il 21 luglio.