La Torre Nera: secondo Stephen King il film si farà con Matthew McConaughey e Idris Elba nel cast

Stephen King ha offerto qualche aggiornamento riguardo l'adattamento cinematografico della serie di romanzi di La Torre Nera

Condividi
L'adattamento cinematografico di La Torre Nera, opera letteraria scritta da Stephen King, è in cantiere da diversi anni. Registi e attori si sono susseguiti nel corso del tempo ed ora il progetto possiede un regista (Nikolaj Arcel) e due possibili protagonisti, ovvero Matthew McConaughey e Idris Elba (non ancora del tutto confermati).

Parlando con Rolling Stone, Stephen King ha dato un bagliore di speranza riguardo alla realizzazione del film e al casting:

A questo punto mi sembra probabile che verrà fatto. Mettiamola così. È probabile che Idris Elba e Matthew McConaughey possano essere coinvolti nel progetto. Non posso dirlo con certezza. So comunque che stanno facendo degli accordi con questi due attori e con la Sony.

Ricordiamo che Elba era stato considerato per il ruolo del protagonista, ovvero Roland Deschain, mentre McConaughey per quello del misterioso Uomo Nero.

La Sony Pictures e la MRC co-finanzieranno il film, diretto da Nikolaj Arcel su uno script di Akiva Goldsman e Jeff Pinker, basato sul primo romanzo della saga di King.

L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 13 gennaio 2017.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli AnelliLa Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Continua a leggere su BadTaste