Tolo Tolo: il significato del titolo del film di Checco Zalone
Il significato di Tolo Tolo è chiaro dopo aver visto la commedia di Checco Zalone, ma il titolo è nato durante le riprese del film
Ma cosa vuol dire "tolo tolo", in realtà, Zalone lo ha rivelato qualche giorno fa in un'intervista al Corriere della Sera:
Solo solo. È la storia di un italiano scappato in Africa, inseguito dai debiti. Nel Paese scoppia una guerra civile. E lui tenta di rientrare in patria, unico bianco tra i profughi. Incontra una donna. E un bambino: Dudù. “Ti chiami come il cane di Berlusconi!” gli urla.
Zalone ha detto che ognuno doveva nuotare "solo solo", ma il bambino ha esclamato "tolo tolo", ed è così che è nato il titolo del film.
Sempre mia figlia... io sperimento le cose su Gaia. le dicevo: "ti piace tolo tolo?" e lei ripeteva: "Bellissimo, tolo tolo! Che cosa significa?" e io: "Non ti preoccupare!" E poi ho attribuito la frase al bambino africano... Tolo Tolo sta per "Solo solo", però il bambino africano non diceva tolo tolo, diceva solo solo... infatti mi guarda anche male, "io so parlare l'italiano!" Però è rimasto tolo tolo.
Tolo Tolo: tutte le foto e le informazioni sul film di Checco Zalone
Tolo Tolo: la recensione | la videorecensione | i vostri commenti