Tim Roth è Abominio in Hulk!
Altro casting eccellente per L'Incredibile Hulk: l'attore tarantiniano (dei tempi andati) Tim Roth sarà infatti Abominio, il "cattivo" contro il quale Hulk (Edward Norton) dovrà battersi durante il film!
Sinceramente stupisce sempre di più quanto la Marvel tenga al franchise di Hulk. Il primo episodio fu un vero flop, sebbene regista (Ang Lee) e attori (Eric Bana e Jennifer Connelly) fossero di altissimo livello.
Ora la Marvel, dopo aver accusato il colpo, ci riprova, e questa volta affida il film a Louis Leterrier concentrandosi poi su un cast molto particolare, ma sempre di altissimo livello.
Come già sapere a interpretare Bruce Banner (ovvero Hulk) sarà Edward Norton, attore molto noto per i suoi ruoli in film di David Fincher; mentre Betty Ross, la sua eterna fiamma, sarà interpretata da Liv Tyler.
Meglio conosciuto come Emil Blonksy, nei comics Abominio era una spia sovietica del KGB che, dopo essere stato investito dai Raggi Gamma (come Hulk). A differenza del mostro verde, però, i suoi poteri non aumentano quando sono fomentati dall'ira; in "cambio" questi non può tornare allo stato umano, rimanendo per sempre un mostro dalla pelle grigia.
Non è chiaro se nel film, a questo punto, apparirà anche sua moglie Nadia, con la quale Blonsky nei fumetti ha una storia molto travagliata che indirettamente coinvolgerà anche Betty Ross (e qui non staremo a svelarvi potenziali spoiler).