Tim Burton parla di Frankenweenie
Durante una conferenza stampa di Sweeney Todd, il regista Tim Burton ha svelato alcuni dettagli su Frankenweenie, il suo nuovo film in stop-motion...
Fonte: Sci-Fi Wire
Proprio di quest'ultimo ha rivelato alcuni dettagli. Frankenweenie, lo ricordiamo, è un cortometraggio realizzato da giovane da Burton, nel 1984. Finanziato dalla Disney, il regista voleva produrre un lungometraggio da decenni ma non ha mai potuto - fino ad adesso. Il film, che racconta la storia (sulla falsariga ovviamente di Frankenstein) di un bambino che riporta in vita il suo cagnolino, sarà in stop motion e girato in digitale 3D, ma secondo le parole del regista sarà un low budget.
Ecco cosa ha dichiarato Burton durante la conferenza:
Abbiamo intenzione di mantenerci su un budget molto ridotto. La cosa che mi fa sentire esaltato e che renderà l'esperienza davvero diversa è che quando vedo i miei disegni originali per il cortometraggio, ci sono delle cose che non potevo ottenere quando lo girai con attori dal vivo. Quindi non vedo l'ora di provare a ottenere nuove emozioni e nuovi personaggi nella nuova versione, voglio fare una storia decisamente più ampia adesso.
Sono un vero fan dei film vecchi, e questa è una cosa che non ti abbandona mai. Questo tipo di cose ti entrano nel DNA e stanno con te. Persino se dovessi fare una commedia romantica finirei per metterci strane ombre oscure.
Il film è programmato per uscire nel 2009: solitamente i film in stop motion richiedono produzioni lunghe, ma con la tecnica dello scatto digitale ora si riuscirà a realizzare il film più velocemente.
Sweeney Todd esce il 21 dicembre in USA e il 22 febbraio in Italia. Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.