Thomas Tull parla di Godzilla e Pacific Rim

Il presidente della Legendary Pictures Thomas Tull ha parlato di due progetti sci-fi attualmente in fase di realizzazione: Pacific Rim e Godzillla...

Redattore per badtaste.


Condividi

In una intervista comparsa su Collider il presidente della Legendary Pictures Thomas Tull ha parlato di Godzilla, film di Gareth Edwards con Aaron Johnson attualmente in fase di riprese, dichiarando:

In tutta onestà sono euforico, per semplice fatto che, insomma, nel nostro ambiente viene detto fin troppo spesso "mai visto prima". E questa è l'altra faccia della medaglia perchè il pubblico è costantemente online a confrontarsi e a dire che a Hollywood si ricicla parecchia roba, eppure quei film continuano a fare successo grazie agli spettatori. La cosa per cui sono davvero emozionato è che [Pacific Rim] ha una maestosità impressionante, Guillermo del Toro è un genio. Sono innamorato del film e non vedo l'ora che la gente lo veda.

Confrontando poi il film con un altro progetto fantascientifico della Legendary Pictures, Pacific Rim, Tull ha spiegato che non c'è da preoccuparsi: i due film saranno molto diversi.

I due film hanno un tono differente. Pacific Rim è un film colossale in cui mostri giganti entrano in conflitto con robot giganti. E' il tipo di film a cui si dà il via libera a occhi chiusi. Sai cosa aspettarti, ti siedi al cinema e ti godi la corsa. Per Godzilla, invece, abbiamo deciso che fosse il caso di riportarlo allo spirito delle sue origini, alla versione giapponese. Tutti noi che siamo cresciuti con Godzilla sappiamo quale contributo dare al film. Posso dirvi che stiamo girando il film su Godzilla che tutti vogliono vedere. Non sono preoccupato perchè i due film sono completamente diversi.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto daGuillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà il 12 luglio 2013.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste