The Weinstein Company: Maria Contreras-Sweet in trattative esclusive per acquisire l'azienda

Un gruppo guidato da Maria Contreras-Sweet è in trattative esclusive per acquisire The Weinstein Company, caduta in disgrazia dopo lo scandalo molestie

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come anticipato qualche settimana fa, un gruppo guidato da Maria Contreras-Sweet (ex membro di gabinetto dell'amministrazione Obama e fondatrice di ProAmérica Bank, una banca commerciale focalizzata sulle piccole imprese guidate in particolare da membri della comunità latinoamericana) è entrato in trattative esclusive per acquistare The Weinstein Company, la casa di produzione e distribuzione dei Fratelli Weinstein caduta in disgrazia dopo che Harvey Weinstein è stato investito dallo scandalo sulle molestie sessuali alla fine del 2017. La Yucaipa Enterprises di Ron Burkle e Lantern Capital sono coinvolti nell'operazione del valore complessivo di 475 milioni di dollari (debito incluso) come partner di minoranza.

I nuovi proprietari otterranno tutti gli asset della Weinstein Company, il debito, impiegati e progetti. Contreras-Sweet vuole un board a maggioranza (non esclusiva) femminile per la nuova Weinstein Company, che probabilmente cambierà nome e dovrà lasciare a casa qualche impiegato. Ovviamente Bob e Harvey Weinstein rimarranno fuori dall'azienda, mentre Burkle potrebbe far parte del board e David Glasser rimarrebbe alla guida dello studio.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste