The Walking Dead/Fear the Walking Dead: ecco perché non ci sarà mai un crossover!
Scott Erickson, produttore esecutivo di Fear the Walking Dead, spiega perché secondo lui non ci sarà mai un crossover con la serie madre
Ecco le parole di Dave Erickson (produttore esecutivo di Fear the Walking Dead) riguardo il possibile spin-off:
È interessante il modo in cui Scott M. Gimple [showrunner di The Walking Dead] e il suo team sono in grado di cambiare la narrativa dei fumetti ed esplorarla ma purtroppo non c'è Fear TWD in quell'universo. Lo spin-off non proviene dai fumetti, quindi alcune placche tettoniche dovrebbero essere spostate per far funzionare un crossover.
Peccato perché un incontro tra i sopravvissuti di TWD e la famiglia disfunzionale di Fear TWD sarebbe stato più che curioso da vedere e avrebbe sicuramente convertito qualche detrattore dello spinoff. Erickson aggiunge proprio a questo proposito che:
Non conosco le statistiche, ma quello che penso è che ci sono persone che amano entrambi gli show. Penso che ci siano tipo sette persone in tutto il pianeta che non hanno mai visto The Walking Dead, e queste sette persone ce le abbiamo noi. La mia speranza è che ad un certo punto - anche se penso che non accadrà mai - la gente smetterà di mettere a paragone i due show. Sono due storie separate, hanno sicuramente delle regole molto simili anche perché si trovano nello stesso universo che è stato creato da Robert Kirkman nei fumetti. Ma penso che ci sia spazio per entrambi gli show anche perché hanno un loro tono preciso, sono differenti anche in termini dei personaggi e dei luoghi in cui sono ambientati. Questa è la mia speranza.
Fonte: TVLine