Accedi

The Vampire Diaries 5: Paul Wesley parla del cambiamento di Stefan

Attenzione! Contiene spoiler sulle puntate della quinta stagione di The Vampire Diaries!

Condividi
tvd5-3Mancano poche ore al ritorno sugli schermi statunitensi di The Vampire Diaries, serial arrivato alla sua quinta stagione.

Attenzione! Contiene spoiler!

Nei nuovi episodi, mentre Elena (Nina Dobrev) e Caroline (Candice Accola) si trasferiranno nel campus del college, a Mystic Falls Damon (Ian Somerhalder) e Jeremy (Steven McQueen) dovranno scoprire che quello che pensano sia Stefan, attualmente imprigionato in una cassa in fondo al fiume, è in realtà il temibile Silas.

L'attore Paul Wesley ha raccontato a TVGuide qualche dettaglio sui due personaggi, spiegando che Stefan avrà molti problemi quando riapparirà a causa delle esperienze vissute: il vampiro reagirà in modo diverso, il suo carattere sarà indurito, sarà un uomo diverso.

Prima del suo ritorno in città, sarà però Silas a interagire con gli amici e il fratello che percepiranno in lui qualcosa di diverso, pur non scoprendo subito la verità.

Silas dentro di sé ha molto dolore, rabbia, sofferenza, ma è tutto mascherato da un alto livello di energia e umorismo. Non si lascia intimidire da niente e il mondo è il suo parco giochi. Ha più di 2000 anni e si considera superiore, più interessante e sofisticato. Non si nutre delle persone, lo considera un aspetto orrendo e primitivo, quindi le manipola per convincerle a tagliarsi e far scorrere il sangue, così può berlo. E' un po' snob”, ha spiegato Paul.

Elena sarà tra le prime a capire che c'è qualcosa di sbagliato in quello che tutti pensano essere Stefan perché tra lei e il suo ex c'è ancora un profondo legame e amore, anche se non di tipo romantico. Scoprire la verità non sarà un momento molto facile nemmeno per lei.

Paul Wesley dovrà interpretare il doppio ruolo almeno fino a quando si concluderà la parte della trama dedicata al nuovo nemico degli abitanti di Mystic Falls (che non è Silas), ma Julie Plec non ha nemmeno escluso che gli sceneggiatori decidano di mantenere entrambi i personaggi se la storia otterrà il favore degli spettatori.

L'attore non sembra però del tutto convinto dell'idea:

Penso che ai fan piaccia e reagiscano bene a una versione più dinamica di Stefan. Lui è l'eroe e tutti vogliono vederne il viaggio, la sua caduta e una grande redenzione e penso che sia tutto lì. Quindi se possono rendere dinamico Stefan in modo continuativo non so se sia necessario tenere Silas per tutta la durata dello show”.

Per quanto riguarda l'amore per Elena, l'interprete di Stefan pensa che sia pronto ad andare avanti dopo essere stato lasciato, ma ha subito aggiunto che si tratta di The Vampire Diaries quindi non si può mai sapere.

Il rapporto con Damon, quando ritornerà, sarà più complicato, l'atmosfera sarà tesa e il fratello si sentirà anche un po' minacciato da questa nuova versione di Stefan.

Fonte: TVGuide

Continua a leggere su BadTaste