The Last of Us: un video dal set suscita alcune domande nei fan
The Last of Us: trapelato online un video dal set di Calgary che suscita alcune domande nei fan del videogioco
LEGGI ANCHE: The Last of Us: un leak dal set paragona una scena a un momento del videogioco
La questione è leggermente diversa con quest'ultimo video rilasciato che ha lasciato i fan perplessi o comunque incuriositi. Il filmato in questione è disponibile grazie hbosthelastofus e all'account Twitter The Last of Us Tv che ha poi condiviso il tutto. La scena girata a Calgary mostra un convoglio di veicoli circondato da una folla che starebbe intonando "libertà" e gridando contro la Federal Disaster Response Agency, una fazione meglio conosciuta come "FEDRA".🚨 HBO filming scenes for #TheLastofUs.
— The Last of Us TV (@TheLastofUsTV) May 5, 2022
They scream “Freedom!” and “F*ck Fedra!” pic.twitter.com/iYBF2wdCHI
Data la natura organizzata del gruppo nella clip e i loro canti anti-FEDRA, sembra che stiano girando una scena con al centro gli Hunters (i cacciatori), una fazione antagonista del primo gioco situata principalmente a Pittsburgh. Joel ed Ellie li incontrano nel loro viaggio durante una scena memorabile in cui il gruppo cerca di ingannare la coppia fingendo un infortunio per far avvicinare Joel.
Il problema è che quando Joel ed Ellie incontrano queste persone, questi hanno già spinto il gruppo FEDRA fuori dalla città e la controllano già da un po'. Pertanto, non c'è motivo che ci sia una protesta attiva per le strade di Pittsburgh se la FEDRA è già fuori gioco.Cosa viene mostrato in questa clip? I fanno hanno cercato di dare una risposta alla clip trapelata suggerendo che forse si tratta di un flashback che mostra ciò che è successo in precedenza quando i Cacciatori si stavano ribellando alla FEDRA per rivendicare la zona per loro. Altri hanno suggerito che forse questa scena raffigura una versione differente di Pittsburgh che Joel ed Ellie non avevano ancora incontrato, una in cui il controllo dei Cacciatori sulla città non era stato ancora del tutto stabilito e che l'area sia più una "zona di guerra" piuttosto che una fazione che ha il pieno controllo.