The Last of Us: Part II, nuovi dettagli sul gameplay e un piccolo assaggio del theme composto da Gustavo Santaolalla
Al PlayStation Experience, Sony ha svelato diversi dettagli su The Last of Us: Part II
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Non impersoneremo più Joel, coinvolto sino alle estreme conseguenze nel suo rapporto di puro affetto verso Ellie, ma, per l'appunto, la ragazza, ormai divenuta cinica e spietata diciannovenne, completamente calatasi nei panni di una sopravvissuta disposta a tutto pur di raggiungere i suoi (misteriosi) obiettivi.
Il tema centrale del gioco, anche per questo, non sarà più l'amore (tra genitore e figlia, ma non solo), ma l'odio e la rabbia.Durante il PlayStation Experience, inoltre, sono stati svelati alcuni dettagli sul nuovo motore grafico utilizzato dagli sviluppatori. Durante il panel dedicato al gioco, è stato mostrato un video che testimonia la potenza dell'engine sfoggiata durante le sessioni di motion capture. Nonostante gli attori coinvolti per prestare i volti ai protagonisti dell'avventura, Ashley Johnson e Troy Baker, non somiglino affatto alle controparti digitali, il video, che trovate in calce, mostra piuttosto bene come il motore grafico adatti perfettamente fattezze e dettagli del viso in base al personaggio selezionato.
Cogliamo infine l'occasione per farvi ascoltare un piccolo assaggio del nuovo tema musicale di The Last of Us: Part II composto, esattamente come accadde per il precedessore, dal Premio Oscar Gustavo Santaolalla. Da quel poco che si può sentire, dal video che trovate in fondo alla pagina, l'atmosfera e il tono sembrano gli stessi di sempre.Fonte: Dualshockers