The Last of Us: Editoriale Cosmo pubblicherà il prequel a fumetti del videogioco
Editoriale Cosmo ha annunciato che pubblicherà in Italia Last of Us: American Dreams, il prequel a fumetti del celebre videogioco
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.

Si tratta di una miniserie in quattro parti proposta originariamente da Dark Horse nel 2013. La casa editrice nostrana raccoglierà l'intera storia in un volume di 100 pagine a colori, che sarà in vendita al prezzo di 13,90 Euro.
La storia è stata ideata da Neil Druckmann, già scrittore del videogioco originale, in collaborazione con Faith Erin Hicks (La città senza nome), che ha disegnato le tavole del fumetto per i colori di Rachelle Rosenberg (Ms. Marvel). Il fumetto è stato pubblicato oltreoceano in occasione dell'uscita del primo capitolo videoludico di The Last of Us.Questa la sinossi ufficiale:
https://www.facebook.com/EditorialeCosmo/photos/a.160611324093906/1623230847831939/?type=3&theaterDiciannove anni fa un'epidemia di funghi parassiti uccise la maggior parte della popolazione mondiale, costringendo i sopravvissuti a vivere all'interno di una manciata di zone di quarantena. La tredicenne Ellie è cresciuta in questo mondo violento post-pandemia; a causa della sua mancanza di rispetto per l'autorità militare che dirige il suo collegio si farà dei nemici, troverà una compagna fidata nella ribelle Riley e partirà per il suo primo viaggio nel mondo esterno.