The Crown 4, Helena Bonham Carter: "La principessa Margaret era stata emarginata"
Helena Bonham Carter ha parlato del suo ritorno sul set di The Crown, condividendo la sua opinione riguardante il ruolo della principessa Margaret nella famiglia reale
L'attrice non è particolarmente presente nella stagione che debutterà il 15 novembre, considerando il grande spazio dato alla storia di Carlo e Diana, ma questo non sembra averla infastidita:
Essere emarginata? In realtà ho pensato fosse perfetto perché il problema di Margaret era proprio quello. Per me era abbastanza perché, qualsiasi cosa faccia, è sempre totalmente se stessa.
Non sto discutendo se fosse maleducata, ma spesso il motivo per cui le persone attaccano gli altri è perché si sentono vulnerabili.
Dovreste vedere il mio file su Margaret. Tim Burton aveva l'abitudine di guardare il materiale che raccoglievo per le mie ricerche e diceva 'Non sei un'accademica. Sei un'attrice'.
Helena considera però essenziale avvicinarsi nel modo più approfondito possibile ai personaggi che deve interpretare. Margaret, inoltre, ha frequentato brevemente uno zio dell'attrice che, inoltre, è cugina di Glenconner:
Margaret era debolmente sullo sfondo della mia infanzia. Le persone dicevano 'C'è una principessa nella stanza'. Mi ricordo una volta che mi ero scontrata con lei e mi aveva osservata con uno dei suoi sguardi taglienti.
Anni dopo la principessa l'aveva riconosciuta:
Mi ha detto 'Stai migliorando nella recitazione'. Era proprio il suo stile. Aveva l'abitudine di abbattere gli altri quasi come fosse un complimento.
Per rivedere Helena Bonham Carter nel ruolo della principessa Margaret bisognerà attendere il 15 novembre, giorno in cui arriverà su Netflix la quarta stagione di The Crown.
Rimanete aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: The Guardian