The Conjuring – Per ordine del diavolo: una featurette e le prime reazioni
In attesa dell'uscita di The Conjuring – Per ordine del diavolo, ecco una featurette e le prime reazioni a caldo dei giornalisti americani
LEGGI ANCHE: The Conjuring 3 porterà il franchise oltre le case infestate secondo il regista Michael Chaves
THE CONJURING: THE DEVIL MADE ME DO IT is freakishly demonic & bone-chilling in all the right spots, featuring a sensational opening sequence & a waterbed scene that rivals any creepy moment from the franchise so far. Wild that it's based on a real story, too. #TheConjuring pic.twitter.com/8HxIRkNHtI
— Erik Davis (@ErikDavis) May 20, 2021
"Scena d'apertura sensazionale e una scena con un materasso ad acqua che spicca su tutti i momenti più raccapriccianti nel franchise".
I am a sucker for the CONJURING movies and 3 is no exception. I love everything, from Vera Farmiga's 80s collars, to Patrick Wilson's dreamy affection for his wife, to every Easter Egg. Also: one joke I laughed at for 5 minutes straight. Thrilled they keep the quality so high. pic.twitter.com/p33R751Iyz
— Jenelle Riley (@jenelleriley) May 20, 2021
"Adorato tutto, dai colletti anni '80 di Vera Farmiga, al legame pazzesco di Patrick Wilson con sua moglie a ogni easter egg. E poi: ho riso per 5 minuti di fila a una battuta. Felicissima che la qualità sia sempre così alta".
Was a huge fan of THE CONJURING: THE DEVIL MADE ME DO IT, a film that wisely deviates from the haunted house formula for maximum spooky fun. @michaelchaves maintains the visual hallmarks of Wan's films while adding plenty. And the 80s setting rules. Also: it's scary as shit. pic.twitter.com/lhRBDZ4fob
— Drew Taylor (@DrewTailored) May 20, 2021
"Devia saggiamente dalla formula della casa infestata proponendo intrattenimento da brivido. Michael Chaves fa leva sull'impianto visivo di James Wan aggiungendo del suo. E caz*o se fa paura".
"I Warren sono TORNATI, ragazzi. Preparatevi a una corsa pazzesca e non preoccupatevi, lo spavento non manca".
#TheConjuring #TheDevilMadeMeDoIt is a fantastic next chapter in the franchise! It's got so much heart and a love story at its core. I got so invested that I forgot to eat dinner while watching the screener. No spoilers, but I slept with the light on. pic.twitter.com/jPZR1GAVfC
— Jenna Busch-Henderson (@JennaBusch) May 20, 2021
"Ha così tanto cuore e una bellissima storia d'amore al centro e mi ha coinvolto a tal punto da farmi dimenticare di mangiare mentre guardavo la mia copia. Niente spoiler, ma ho dormito con la luce accesa".
#TheConjuring: The Devil Made Me Do It isn’t as scary or unnerving as its predecessors, but has a few spooky sequences. Some aspects, while unexpected, struggle to keep mystery & curiosity at a fever-pitch. Not bad, not great. Vera Farmiga & Patrick Wilson are vivid & compelling. pic.twitter.com/vJzaIlU5mw
— Courtney Howard (@Lulamaybelle) May 20, 2021
"Non è spaventoso quanto i predecessori. [...] Non male, ma neanche fantastico. Vera Farmiga e Patrick Wilson sono brillanti e coinvolgenti".
THE CONJURING: THE DEVIL MADE ME DO IT properly scared me! The plot veers away from what was done in the first two, but Patrick Wilson and Vera Farmiga's relationship remains forefront to great effect. Conjuring fans will love it. #TheConjuring #TheConjuringTheDevilMadeMeDoIt
— Vanessa Armstrong (@vfarmstrong.com on Bl***ky) (@vfarmstrong) May 20, 2021
First reaction to #TheConjuring: The Devil Made Me Do It:
— Tom Jorgensen (@Tom_Jorgensen) May 20, 2021
• Less scary than C1 and C2
• The antagonist is a franchise-best
• Strong visuals and atmosphere throughout
• Sets up an interesting new dynamic for the series
• @thejohnnoble rules
Full review coming soon on @IGN. pic.twitter.com/NzU5x6PLYj
"Meno spaventoso di C1 e C2; L'antagonista è il migliore in assoluto; forti atmosfere e inquadrature; scatena dinamiche interessanti per la serie; John Noble spacca".
THE CONJURING: THE DEVIL MADE ME DO IT changes up the established formula a bit, but the series remains what I like to call "spooktacular." As long as Patrick Wilson and Vera Farmiga keep making these, I will watch them. #TheConjuring #TheConjuringTheDevilMadeMeDoIt pic.twitter.com/bjKRZB7GwD
— Chris Evangelista (@cevangelista413) May 20, 2021
"Fin quando Patrick Wilson e Vera Farmiga continueranno a girarli, io li guarderò".
Il film, lo ricordiamo, non è diretto da James Wan come i precedenti due, bensì da Michael Chaves, già dietro alla macchina da presa di un’altra pellicola del Conjuring Universe, La Llorona – le lacrime del male.
Per ordine del diavolo segue le indagini di Ed (Patrick Wilson) e Lorraine (Vera Farmiga) Warren sul vero caso di Arne Johnson, la prima persona a dire di aver commesso un omicidio su ordine del demonio. Il processo datato 1981 fu noto anche come “Demon Murder Trial” (“processo al demonio assassino”).
Ecco la sinossi:
“The Conjuring: Per ordine del diavolo” narra un’agghiacciante storia di terrore, omicidio e male oscuro, che ha sconvolto persino gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali da loro affrontati, inizia con la lotta per l’anima di un ragazzo, che ha portato i due demonologi a cose mai viste prima, segnando la prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida avrebbe reclamato la sua possessione demoniaca come difesa.
E alcune note di produzione:
Vera Farmiga e Patrick Wilson tornano a recitare nei panni di Lorraine e Ed Warren, sotto la direzione di Michael Chaves (“La Llorona – le lacrime del male”). Fanno parte del cast del film Ruairi O’Connor (“The Spanish Princess” di Starz), Sarah Catherine Hook (“Monsterland” di Hulu) e Julian Hilliard (le serie “Penny Dreadful: city of Angels” e “Hill House”) .
“The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo” è prodotto da James Wan e Peter Safran, che hanno già collaborato a tutti i film dell’universo di “The Conjuring”. Chaves ha diretto il film da una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick (“The Conjuring 2– Il caso Enfield”, “Aquaman”), una storia di James Wan e David Leslie Johnson-McGoldrick, basata sui personaggi creati da Chad Hayes e Carey W. Hayes. I produttori esecutivi sono Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Michael Clear, Judson Scott e Michelle Morrissey.
La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte ha riunito i collaboratori dell’universo di “The Conjuring” tra cui il direttore della fotografia Michael Burgess, la scenografa Jennifer Spence, la costumista Leah Butler e il compositore Joseph Bishara, insieme al montatore del regista di “La Llorona – le lacrime del male”, Peter Gvozdas e Christian Wagner (“Furious 7”).
“The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo” è il settimo film dell’universo di “The Conjuring”, il più grande franchise horror della storia, che ha incassato più di 1,8 miliardi di dollari in tutto il mondo. Ne fanno parte i primi due capitoli di “The Conjuring”, nonché “Annabelle” e “Annabelle 2: Creation”, “The Nun – la vocazione del male” e “Annabelle 3”.
Quanto attendete The Conjuring 3? Ditecelo nei commenti!
Fonte: CB