The Big Bang Theory: il 10 dicembre lo show sarà protagonista di una lezione-evento a Roma
Mercoledì 10 dicembre si svolgerà all'Università Tor Vergata di Roma una speciale lezione dedicata a The Big Bang Theory e al suo successo
Condividi
Mercoledì 10 dicembre si svolgerà a Roma una lezione speciale all'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, intitolata The Big Bang Theory - Quando il successo è una scienza perfetta.
La speciale lezione inizierà alle ore 14 e vi parteciperanno il Professor Amedeo Balbi - del Dipartimento di Fisica, astrofisico e divulgatore scientifico, che analizzerà le teorie e le formule scientifiche inserite nelle puntate dello show, Giorgio Gherarducci della Gialappa's Band che parlerà della "matematicità comica" utilizzata dagli sceneggiatori per divertire il pubblico, e dei doppiatori Emilia Costa (Amy), Gabriele Lopez (Leonard), e Alessio Buccolini (Raji).
A gennaio, prima dell'inizio dell'ottava stagione di The Big Bang Theory andranno in onda in tv degli speciali che racconteranno la lezione, mentre chi acquisterà il cofanetto della settima stagione dello show potrà partecipare a un concorso che mette in palio una giornata nella sala di doppiaggio.
Continua a leggere su BadTaste
L'evento si svolgerà nell'Aula Magna Pietro Gismondi della Macroarea di Scienze e permetterà ai partecipanti di assistere anche alla proiezione in esclusiva del primo episodio dell'ottava stagione, che debutterà su Joi il 6 gennaio.
L'appuntamento sarà visibile, anche per chi non può raggiungere Roma, in streaming su TgCom 24 e verrà accompagnato dai commenti e dalle notizie in tempo reale condivise su Twitter dai profili di Joi e Notizie in campus.
Ecco la locandina dell'evento:
Fonte: TelefilmCult