Thank You for Smoking in TV

Il canale americano USA Network si prepara a mandare in onda una serie tv basata sul film Thank You for Smoking... Il protagonista? A metà tra un personaggio moralmente ambiguo e Robin Hood...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety

USA Network (canale via cavo che fa capo a NBC) ha commissionato a James Dodson la scrittura di uno script per il progetto di una serie basata su Thank You for Smoking (film uscito nel 2006), che verrà prodotta dalla Room 9 Entertainment di David Sacks (produttore della pellicola) e dalla Universal Media Studios.

La serie narrerà gli eventi successivi al film e, probabilmente, avrà un titolo differente da quello della pellicola.

Jeff Wachtel, capo della programmazione di USA, ha dichiarato riguardo al protagonista:

"Sarà a metà tra un personaggio moralmente ambiguo e Robin Hood. La sfida principale che abbiamo dovuto affrontare è stata la creazione di un personaggio che si adattasse al nostro network (le più famose serie di USA Network, quali Burn Notice, The Dead Zone, The 4400, sono caratterizzate da protagonisti molto più 'eroici'). Jim Dodson si è presentato con le idee giuste."

USA Network ha appena concluso una vincente stagione estiva, trasmettendo quattro delle cinque serie via cavo più viste.

A tal proposito Watchel dichiara: 

"Stiamo avendo molto successo in questo periodo, quindi il nostro lavoro è quello di migliorare la qualità media delle nostre trasmissioni e non aggrapparci a essa."


Dodson
sarà anche co-produttore esecutivo della serie, di cui, ancora, non si ha una data di trasmissione.

Discutiamone sul Forum Serie TV

Continua a leggere su BadTaste