Teaser e news ufficiali su Cloverfield!

Impennata di dichiarazioni ufficiali (finalmente!) su Cloverfield, che molti iniziano a pensare sarà un remake "particolare" di Godzilla iniziando a chiamarlo poi 1-18-08. Ma soprattutto è uscita la versione ufficiale del teaser trailer!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Apple.com, CS.net, Paolo, Marzio, Gianluca, Livio

Innanzitutto ringraziamo i numerosi lettori che continuano a inviarci aggiornamenti sul virale di Cloverfield, il misterioso film prodotto da J.J.Abrams le cui riprese sono in corso a New York e del quale poco a poco stiamo scoprendo sempre di più.

Oggi abbiamo da segnalarvi un mucchio di informazioni ufficiali sul film - ed era anche ora. Partiamo dal teaser trailer, che dopo l'uscita con Transformers nei cinema americani è ora disponibile a tutte le risoluzioni sul sito della Apple. Cliccate qui o sulla foto per vederlo (premete su "teaser"):

Nel frattempo AICN parla del regista del film, che è Matt Reeves - praticamente sconosciuto ai più. A Reeves è stato affiancato Drew Goddard per la sceneggiatura. Come molti di voi sapranno Goddard è uno degli sceneggiatori di Lost.
Cloverfield è definito da AICN come un film horror prodotto da JJ. Abrams: una sorta di gigantesco monster movie che parlerà di una creatura indicata come "il parassita" e verrà girato interamente videocamere a mano a New York. L'idea ricorda molto una via di mezzo tra The Blair Witch Project e una sorta di remake di Godzilla, vero?
AICN comunque ricorda che Cloverfield è solo un nome in codice, tant'è che molti iniziano a chiamare il film semplicemente con la data d'uscita: 18-01-08, ovvero 18 gennaio 2008.

Sempre AICN riporta le parole di J.J. Abrams, che ha recentemente rilasciato una breve dichiarazione sul film:

"Riguardo a tutta la roba online di cui parlate: sì, ci stiamo divertendo un po' a mettere roba online. (...) Per quel che vale, comunque, l'unico sito di quelli che abbiamo aperto che la gente ha trovato è 1-18-08.com. Gli altri blog non hanno niente a che vedere con noi."

In realtà praticamente tutti sanno che EthanHaaswasright.com e EthanHaaswaswrong.blogspot.com sono stati realizzati per la Paramount, tanto che lo studio ha chiesto a Youtube di rimuovere i video pubblicati sul primo dei due siti e copiati dai fan sul portale.

Abrams comunque (che sta gestendo la situazione con rare dichiarazioni piuttosto misteriose) getta un'ombra sul virale del film, visto che nella dichiarazione si riferisce a siti non ancora scoperti dai fan...

Appena avremo degli aggiornamenti ve li segnaleremo, intanto vi ricordiamo che nel cast del film che d'ora in poi chiameremo 1-18-08 ci sono Michael Stahl-David (”The Black Donnellys”), Odet Jasmin, Mike Vogel (”Supercross”) e Lizzy Kaplan (”The Class”).

Continua a leggere su BadTaste