Svelati i primi sei minuti di Dark Knight
Sono stati presentati i famosi primi sei minuti di The Dark Knight: ecco la descrizione completa e le prime impressioni sull'interpretazione di Joker...
Fonte: SlashFilm
Questi sei minuti sono stati girati da Christopher Nolan con cineprese IMAX, e il regista li ha realizzati come una introduzione alla figura di Joker. Si tratta di un vero e proprio cortometraggio-prologo indipendente dal film.
Una rapina in banca è davvero l'unico modo per presentare il Principe Clown del Crimine.
Inizia tutto con una splendida inquadratura di Gotham di giorno. La camera si infila dentro a questo grattacielo di vetro in un modo che solo un film IMAX riesce a fare. Poi BOOM! Una delle finestre esplode. Vediamo due orribili maschere di clown (quelle delle prime foto che abbiamo visto tutti, mesi fa) sparare sul pavimento.
Passiamo a una strada dove vediamo un altro membro della banda che aspetta all'angolo con la sua maschera da clown in mano. Non riusciamo a vedere la sua faccia: è inquadrato da dietro. Passa un furgoncino, lui si mette la maschera e salta su assieme ad altri clown. L'autista del camion parla di questo "Joker" che ha programmato la rapina e che non si è ancora mostrato. Qualcuno parla di Joker e spiega che si trucca il viso come se si trattasse di un trucco di guerra per spaventare il nemico.
I due clown nel grattacielo scendono dal tetto mentre i clown nel furgone entrano nella banca sparando all'impazzata. Uno dei clown del tetto spegne l'allarme, e commenta che non si tratta dell'allarme che avverte la polizia. Al che viene ucciso dal suo compagno.
William Fichtner interpreta il manager della banca e appare terrorizzato. Uno dei clown riesce ad aprire la porta di sicurezza, e il suo compagno gli spara. Iniziamo a capire che c'è un piano, dietro a questi omicidi. Il clown rimasto inizia a riempire i sacchi di denaro.
Mentre i clown tengono sotto controllo i clienti, il manager della banca prende una pistola e inizia ad andare a caccia degli altri clown. Una mossa decisamente inaspettata: Fichtner inizia a dire che questi pagliacci non sanno contro chi si sono messi. Questa banca, infatti, è corrotta e viene gestita proprio dai gangster di Gotham. Ecco perchè l'allarme non era collegato con la polizia.
Ma appena esce allo scoperto Fichtner viene abbattuto dai clown: abbattuto, ma non ucciso. I clown intanto iniziano a litigare: "Quindi, immagino che Joker ti abbia detto di spararmi non appena avremo i soldi?", e l'altro: "No, io dovevo sparare all'autista del bus!". "Autista del bus?!" WHAM! Uno scuolabus irrompe nella banca investendo il primo clown. Il retro del bus si apre e l'autista scende a dare una mano, ma viene ucciso dall'ultimo pagliaccio rimasto.
Fichtner commenta che una volta c'era il senso dell'onore tra i criminali di Gotham, e questo attira l'attenzione del clown, che gli tappa la bocca con una granata alla quale è legato un filo. Poi si leva la maschera, e vediamo il viso di Heath Ledger dichiarare: "Ciò che non ci uccide ci rende estranei".
Joker salta sull'autobus, lega il filo al retro del veicolo e parte in quarta. La sicura della granata salta via, ma al posto di esplodere inizia a rilasciare un gas rosa. Il bus si infila in una strada piena di scuolabus. Joker riesce a fuggire nel mezzo di Gotham City...
Il cortometraggio verrà mostrato nei cinema IMAX a partire dal 14 dicembre. La speranza è che esca anche su internet. Comunque, nei cinema "tradizionali" verrà mostrato il nuovo trailer del film, e quello sicuramente sarà online molto presto.
Nel frattempo, su WhySoSerious è partito un nuovo countdown: si trova in un sotto-indirizzo, StepRightUp. Tra qualche ora scopriremo di cosa si tratta...
Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)
The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.