Accedi

Superman: Nicholas Hoult spiega perché si è messo a ridere quando è stato scelto per interpretare Lex Luthor

Nicholas Hoult ha sentito da subito un'affinità con il personaggio di Lex Luthor leggendo il copione, nonostante si stesse proponendo per interpretare Superman

Condividi

Nicholas Hoult interpreterà Lex Luthor nel film Superman con David Corenswet nei panni del supereroe. Prima di essere scelto per il ruolo del villain, Hoult aveva fatto un provino proprio per interpretare Clark Kent.

Ricorda l'attore la sua reazione quando ha scoperto di essere stato scelto invece per la parte di Lex Luthor:

È divertente, perché quando ho letto il copione per la prima volta, ricordo che una piccola parte di me ha pensato: "Oh, credo che mi divertirei a interpretare Lex". E non ho detto nulla, e poi quando James [Gunn] mi ha chiamato per interpretare Lex, ho praticamente riso... Non ho detto nulla, credo che lui abbia detto: "Vogliamo che tu interpreti Lex" e io ho semplicemente riso, perché credo ci fosse qualcosa nel mio istinto, quando ho letto il copione la prima volta, che mi faceva pensare: "Credo che sia questo ciò che dovrei fare in questa storia."

Hoult era andato piuttosto avanti nella fase di casting per il ruolo di Superman - James Gunn quindi lo considerava un ottimo candidato per la parte - ma ha finito per interpretare il personaggio con cui ha sentito da subito un'affinità.

Superman uscirà nei cinema il 16 gennaio 2025.

Continua a leggere su BadTaste