Superman è Dylan Dog!

Hollywood produce un film sull'italianissimo Dylan Dog, e a interpretare il protagonista ci piazza Brandon Routh, star di Superman Returns. Ma, a detta di Tiziano Sclavi, il personaggio era stato ideato sulla figura di Rupert Everett...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: SuperHeroHype

 Si sta svolgendo il casting di Dead of Night, il film prodotto dalla Arclight Films ispirandosi al fumetto di Dylan Dog creati da Tiziano Sclavi per Sergio Bonelli Editore. Negli Stati Uniti il comic ha avuto enorme seguito, distribuito da SEF, ed ecco quindi che una versione cinematografica potrebbe avere un discreto successo.

Protagonista del film - si apprende ora - sarà Brandon Routh: la star di Superman Returns interpreterà Dylan Dog, un personaggio la cui figura fu creata da Sclavi ricalcando quella di Rupert Everett. Ovviamente l'attore ora ha una certa età, e quindi la scelta è caduta su un interprete che (in effetti) ha non poche somiglianze con Dylan Dog.

Scritto da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, Dead of Night è diretto da David R. Ellis, esperto di film horror in quanto regista di Final Destination 2, Cellular e Snakes on a Plane (non è un elenco di filmoni, in effetti...); il budget della pellicola è di circa 35 milioni e le riprese inizieranno a breve in Connecticut per poi spostarsi in teatro di posa a Los Angeles.

Nei fumetti Dylan Dog è un ex poliziotto (ed ex alcolista) di Londra che si è messo in proprio e indaga su casi che riguardano il paranormale e il soprannaturale, dando vita a trame decisamente horror.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste